Attualità
Sicurezza

Pomeriggio "anti-truffe" a Venegono con carabinieri e Polizia

Divise "in cattedra" per insegnare come riconoscere i truffatori e difendersi dai loro trucchi

Pomeriggio "anti-truffe" a Venegono con carabinieri e Polizia
Attualità Tradate, 30 Novembre 2021 ore 14:34

Venerdì 3 dicembre alle 16 i carabinieri di Castiglione Olona e gli agenti della Polizia locale di Venegono Superiore saranno protagonisti nella sede de La Trasparenza di un pomeriggio "anti-truffe".

Pomeriggio "anti-truffe" a Venegono Superiore

Finti tecnici dell'acqua, offerte di siti online, parenti ammalati o vittime di incidenti e persino agenti di Polizia farlocchi. I truffatori continuano ad evolversi e a cambiare strategie. Ma non i bersagli: gli anziani, magari soli, che cercano in ogni modo di circuire e raggirare per spillare loro soldi e gioielli.

Episodi di goni tipo sono ormai quasi all'ordine del giorno e anche se ormai i loro trucchi sono ben noti c'è sempre chi, magari per paura, ci casca.

Per questo le forze dell'ordine spingono sull'informazione e sulla prevenzione, con incontri nei luoghi di aggregazione dei cittadini più anziani in cui fornire tutto il necessario per riconoscere i ladri e sfuggire ai loro inganni. A Venegono Superiore l'appuntamento è per venerdì 3 dicembre, alle 16, nei locali de La Trasparenza di via Solferino. L'incontro è aperto a tutti e vedrà la partecipazione delle forze dell'ordine del territorio.