Tradate

Bollette dell'acqua a Tradate, il Codacons annuncia un esposto

L'associazione interviene sulla polemica che da inizio anno agita la città

Bollette dell'acqua a Tradate, il Codacons annuncia un esposto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Codacons interviene sulla vicenda del caro bollette dell'acqua a Tradate, annunciando un esposto all'ARERA.

Bollette dell'acqua a Tradate, interviene anche il Codacons

"Ingiusto e immotivato aggravio dei costi per i consumatori". Anche il Codacons contro gli aumenti in bolletta a Tradate dovuti al passaggio di gestione da Prealpi Servizi ad Alfa srl "attivato" nei mesi scorsi. Aumenti che per alcuni sono arrivati a raddoppiare le cifre in bolletta, e che hanno fatto alzare le proteste di diversi cittadini, soprattutto sui social.

LEGGI ANCHE: Bollette dell'acqua "roventi", le minoranze chiedono di far chiarezza e di indire un'assemblea pubblica

Una brutta sorpresa tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021, una "stangata" per molte famiglie che già hanno faticato non poco, dal punto di vista economico, nell'ultimo anno a causa dell'emergenza Covid e della crisi scatenata dall'epidemia, come rimarca anche l'associazione, il cui presidente Marco Donzelli annuncia: "Presenteremo esposto all’ARERA", l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente.

Intanto, da giovedì scorso è stato aperto lo sportello in Comune dedicato ai cittadini che chiedono chiarimenti o controlli sulla propria bolletta, ed è attivo un numero dedicato per i cittadini di Tradate. In questi giorni, infine, dovrebbe arrivare la convocazione per venerdì sera del consiglio comunale ad hoc con il presidente di Alfa srl Paolo Mazzucchelli.

TORNA ALLA HOME