Tradate

Bollette Tradate, Alfa attiva un numero verde e uno sportello per i cittadini

Consegnati intanto gli opuscoli di "presentazione" della nuova società. Tra i cittadini intanto continua a salire il malumore per gli aumenti a sorpresa delle bollette

Bollette Tradate, Alfa attiva un numero verde e uno sportello per i cittadini
Economia Tradate, 04 Gennaio 2021 ore 17:25

Monta la rabbia a Tradate per i rincari delle bollette dell’acqua dopo il passaggio della gestione ad Alfa, e la società conferma l’attivazione di un numero verde dedicato e l’apertura di uno sportello per chiedere spiegazioni e segnalare eventuali errori.

Tradate, prima le bollette poi le presentazioni

Prima le bollette, poi le spiegazioni. Una strana strategia comunicativa quella scelta da Alfa che oggi, lunedì 4 gennaio, ha iniziato a far distribuire a Tradate i suoi opuscoli informativi a spiegare cos’è Alfa, il perchè del passaggio di gestione e il perchè delle nuove tariffe decise, si legge, “non da Alfa ma dall’Ato della Provincia di Varese” (il cui organo di indirizzo è composto, come per Alfa, dai Comuni della provincia).

Tra numeri verdi e sportelli

Sempre nell’opuscolo, Alfa fornisce un numero verde per i clienti che hanno bisogno di assistenza, lo 800 103 500. A questo, si aggiungono un secondo numero e uno sportello fisico, su appuntamento, come fa sapere il Comune in una nota:

“Alfa ha attivato un numero di telefono dedicato esclusivamente ai cittadini di Tradate al quale richiedere chiarimenti sulle bollette emesse – si legge – Il servizio è gestito da personale che conosce già le utenze del Comune di Tradate in quanto precedentemente operante in Prealpi Servizi.

Il numero è 333 3357705 ed è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30, escluso festivi.

Da giovedì 7 gennaio 2021 sarà operativo anche uno sportello presso la sede del Comune di Tradate (al piano terra, entrando subito a sinistra accanto all’Ufficio Protocollo). Vista l’emergenza sanitaria in corso gli utenti verranno ricevuti solo su appuntamento che è da richiedere preventivamente chiamando il numero telefonico attivato (333 3357705) oppure il Numero Verde del Servizio Clienti di Alfa (800 103 500)“.

TORNA ALLA HOME

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità