Eventi
Tradate

Aperinvilla, calici alzati per il mezzo secolo della Pro loco

Domenica la seconda parte dei festeggiamenti rimandati a causa del maltempo. Un momento di riconoscenza e di festa con l'intera comunità

Aperinvilla, calici alzati per il mezzo secolo della Pro loco
Eventi Tradate, 15 Ottobre 2021 ore 15:15

 

 

Aperinvilla: la Pro loco compie 50 anni. Dopo lo strepitoso successo del concerto di Mirko Casadei in Frera, la squadra di Broggi invita la cittadinanza domenica mattina ad un momento di festa in Truffini.

 Dalla musica di Casadei all'Aperinvilla la Pro loco fa festa

Mirko Casadei in concerto a Tradate per festeggiare il mezzo secolo della Pro loco Tradate - Abbiate

Pronti con i calici alzati domenica si festeggia il 50esimo della Pro loco. Meglio si torna a festeggiare dopo il successo del concerto di Mirko Casadei con  600 spettatori che hanno sfidato le previsioni meteo per partecipare al primo evento pubblico dopo un lungo e forzato periodo di isolamento sociale. L’appuntamento è per domenica nel piazzale di villa Truffini. Rimandato a causa della pioggia, l’aperinvilla sarà l’occasione per ricordare il mezzo secolo di presenza attiva in città, di eventi, iniziative culturali, solidali e aggregative, di sinergia con il Comune e le associazione del territorio; mezzo secolo di progetti, idee, di incontri e di volontari, di persone che si sono messi al servizio della comunità. Sarà il momento del ricordo e della riconoscenza con la consegna delle targhe (alcune sono già state consegnate durante il concerto) alle autorità, agli ex sindaci, alle associazioni e ai rioni con i quali la Pro loco ha fatto rete, creando un’unità solidale e operativa a favore della città.

 Esposizioni, dimostrazioni sportive musica e gesti di riconoscenza

L’evento si aprirà alle 9.30 con l’esposizione statica di Vespe e Moto Frera davanti a Villa Truffini, trasformato nel quartier generale dei festeggiamenti. A dare il là alla festa sarà la musica: i due corpi musicali cittadini quello di Tradate e la Santa Cecilia di Abbiate si esibiranno richiamando i cittadini già a partire dalle 10.15 e li intratterranno con le loro allegre note. Non mancheranno le esibizioni sportive offerte dalle campionesse dell’Omnia Vincit Twirling di Tradate che daranno prova della loro bravura alle 11. Poi spazio alle autorità e alla Pro loco con premiazioni e discorsi ufficiali. Al termine, intorno alle 11.30, si alzeranno i calici e si festeggerà l’ambizioso traguardo di un’associazione, di quelle e tante persone volonterose che con impegno, perseveranza e passione hanno dedicato il loro tempo, le loro capacità ed energie per  organizzare eventi aggregativi, culturali, solidali, per  far crescere e sviluppare la comunità tradatese.