Tradate

"Mai più fascismo e nazismo, firma per la proposta di legge popolare"

 L'appello lanciato da Partecipare Sempre che si è organizzato per raccoglierle. Quarto e ultimo appuntamento questo weekend in corso Bernacchi.

"Mai più fascismo e nazismo, firma per la proposta di legge popolare"
Pubblicato:

 

Proposta di legge contro fascismo e nazismo, quarto e ultimo banchetto a Tradate. Dopo i buoni riscontri avuti a Tradate, ad Abbiate e alle Ceppine, Partecipare sempre torna in corso Bernacchi per sensibilizzare la popolazione e continuare la raccolta firme.

"Mai più fascismo e nazismo": Partecipare Sempre scende in campo

z2
Foto 1 di 4
z3
Foto 2 di 4
zzz
Foto 3 di 4
zzzzzz
Foto 4 di 4

Quarto e ultimo appuntamento sotto al banchetto di Partecipare Sempre per aderire alla raccolta firme per la proposta di legge popolare contro la propaganda fascista e nazista lanciata la scorsa estate dal sindaco di Stazzema. L’appuntamento è in centro a Tradate in corso Bernacchi davanti alla galleria Bertoli, dove si era tenuto il primo il 20 febbraio, dalle 9 alle 12. Un’ultima data (in replica) dopo gli appuntamenti delle scorse settimane ad Abbiate Guazzone e alle Ceppine, e dopo il secco «no» della maggioranza a sostenere l’iniziativa, per raccogliere le ultime adesioni.
La petizione, che chiede un inasprimento della pena con il carcere fino a due anni per chi propaganda «contenuti propri del partito fascista o nazionalista tedesco» e vieta la produzione che ne riporta i simboli, mira a raggiungere in tutt’Italia le 50mila firme necessarie per la presentazione al Parlamento.

 

Il Consiglio comunale boccia la mozione contro fascismo e nazismo

Lunedì 22 febbraio il Consiglio comunale ha bocciato la mozione contro il fascismo e il nazismo presentata dai consiglieri del Pd. Secondo la maggioranza "di parte", "infondata" e "non prioritaria vista la situazione sanitaria". Dure le repliche dell'opposizione: "Tutti i regimi sono da condannare, ma in Italia c'erano nazismo e fascismo", disse Laura Cavalotti di Partecipare Sempre.

 

Seguici sui nostri canali