Tradate

Proposta di legge contro fascismo e nazismo, triplo banchetto a Tradate

Partecipare Sempre scende in campo per la raccolta

Proposta di legge contro fascismo e nazismo, triplo banchetto a Tradate
Pubblicato:

Il Patito Democratico porta la raccolta firme per la proposta di legge popolare contro la propaganda fascista e nazista in consiglio comunale, Partecipare Sempre invece la porterà direttamente nelle strade con tre banchetti.

Proposta di legge contro fascismo e nazismo, gazebo di Partecipare Sempre

Tre appuntamenti in piazza e in strada per firmare e sottoscrivere la proposta di legge popolare lanciata la scorsa estate dal sindaco di Stazzema e che chiede di punire chi fa propaganda di stampo fascista e nazista e vietare la produzione di oggetti che ne riportino i simboli. In particolare, nel testo della proposta di legge si chiede che "chiunque propaganda i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco è punito con la reclusione da sei mesi a due anni. La pena è aumentata di un terzo se il fatto è commesso attraverso strumenti telematici o informatici".

Ieri i consiglieri del Partito Democratico di Tradate Marco Viscardi e Mauro Prestinoni hanno presentato, a sostegno della petizione, una mozione in Comune in cui si chiede non solo la messa a disposizione dei materiali e la pubblicità della raccolta firme ma anche una presa di posizione dell'Amministrazione contro il fascismo e i suoi metodi. E, inoltre, l'istituzione di un albo comunale per la raccolta dei nominativi dei consiglieri disponibili alla validazione delle firme.

Intanto, sempre dall'opposizione, Partecipare Sempre si è organizzata per raccoglierle. Tre gli appuntamenti che permetteranno così di raggiungere tutti i cittadini che vorranno aderire:

  • Sabato 20/02, 9.00-12.00, Tradate, Corso Paolo Bernacchi davanti alla galleria Bertoli (vicino Bar Convivio)
  • Domenica 21/02, 9.00-12.00, Ceppine (vicino alla farmacia)
  • Domenica 28/02, 9.00-12.00, Abbiate, P.zza S.S. Pietro e Paolo (davanti studio dentistico)
Seguici sui nostri canali