Locate Varesino

Impennata di positivi a Locate Varesino

Sono passati da sette a 22 in una settimana, ma sono tutti a casa in isolamento

Impennata di positivi a Locate Varesino
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Impennata di positivi:  l'onda del contagio si allunga e non risparmia Locate Varesino. Crescono i cittadini colpiti dal virus, passati da 7 a 22 in una settimana.

Impennata di positivi

Triplicano i cittadini risultati positivi al Covid.  Sabato 24 ottobre 2020 erano sette i locatesi che avevano contratto il virus ed erano per lo più giovani o adulti di età compresa tra  i 30 e i 60.  Ieri, sabato 31 ottobre,  l'Amministrazione Castiglioni, nel consueto aggiornamento, ha comunicato l'impennata di positivi. Sono  22 e sono tutti in isolamento domiciliare.  Non ci sono ricoverati in ospedale.  Anche nella vicina Lonate Ceppino i  casi sono più che raddoppiati  passati da 25 a 45 nel giro di tre giorni.

Il comune dà sostegno alle famiglie in quarantena

L'Amministrazione Castiglioni è comunque al fianco delle famiglie in quarantena sia da punto di vista psicologico, che concretamente fornendo, grazie alla collaborazione della Protezione civile e dei volontari, tutto ciò di cui hanno bisogno: dalla spesa, ai farmaci al kit per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il servizio domiciliare dei farmaci è offerto anche dalla farmacia Longoni per i locatesi privi di rete familiare o movimentante impossibilitato ad uscire di casa. Il servizio si può richiedere via mail, via telefono o con un semplice whatsapp.

 

Seguici sui nostri canali