Impennata di positivi a Locate Varesino
Sono passati da sette a 22 in una settimana, ma sono tutti a casa in isolamento

Impennata di positivi: l'onda del contagio si allunga e non risparmia Locate Varesino. Crescono i cittadini colpiti dal virus, passati da 7 a 22 in una settimana.
Impennata di positivi
Triplicano i cittadini risultati positivi al Covid. Sabato 24 ottobre 2020 erano sette i locatesi che avevano contratto il virus ed erano per lo più giovani o adulti di età compresa tra i 30 e i 60. Ieri, sabato 31 ottobre, l'Amministrazione Castiglioni, nel consueto aggiornamento, ha comunicato l'impennata di positivi. Sono 22 e sono tutti in isolamento domiciliare. Non ci sono ricoverati in ospedale. Anche nella vicina Lonate Ceppino i casi sono più che raddoppiati passati da 25 a 45 nel giro di tre giorni.
Il comune dà sostegno alle famiglie in quarantena
L'Amministrazione Castiglioni è comunque al fianco delle famiglie in quarantena sia da punto di vista psicologico, che concretamente fornendo, grazie alla collaborazione della Protezione civile e dei volontari, tutto ciò di cui hanno bisogno: dalla spesa, ai farmaci al kit per la raccolta differenziata dei rifiuti. Il servizio domiciliare dei farmaci è offerto anche dalla farmacia Longoni per i locatesi privi di rete familiare o movimentante impossibilitato ad uscire di casa. Il servizio si può richiedere via mail, via telefono o con un semplice whatsapp.