Funivia Stresa-Mottarone, la tragedia tocca anche Varese: cinque vittime della provincia
Una coppia di giovani di Varese e un'intera famiglia di Vedano Olona, padre, madre e figlio di 5 anni.
Funivia Stresa-Mottarone, la tragedia tocca anche Varese: cinque vittime della provincia. Oltre alla coppia Silvia e Alessandro è rimasta distrutta dall'incidente anche una famiglia di Vedano Olona, padre madre e il figlio di 5 anni. Vittorio Zorloni ed Elisabetta Persanini si sarebbero dovuti sposare il 24 giugno.
Funivia Stresa-Mottarone, la tragedia tocca anche Varese
In serata é salito a 14 il bilancio delle vittime dell'incidente di oggi, domenica 23 maggio 2021, quando un cavo ha ceduto facendo precipitare una cabina della funivia che si affaccia sul Lago Maggiore. In ospedale é morto uno dei due bambini che erano stati estratti dalle macerie e trasportati d'urgenza in ospedale a Torino.
La tragedia inoltre tocca da vicino il Varesotto: cinque le vittime sono della provincia, tra cui una famiglia di Vedano in gita col bambino di 5 anni.
A perdere la vita anche una giovane coppia di fidanzati Silvia Malnati, nata a Varese il 7 luglio del 1994 e residente a Varese e Alessandro Merlo, nato a Varese il 13 aprile del 1992 e lì residente. Silvia era cresciuta a San Fermo, poi i due avevano trovato casa nella Città Giardino.
Tragedia a Vedano, muore un'intera famiglia
C'è anche una quinta famiglia distrutta nell'incidente del Mottarone: oltre a Vittorio Zorloni, nato a Seregno l’8 settembre del 1966 e residente a Vedano Olona a bordo della funivia c’erano anche Elisabetta Persanini, nata nel 1983 e il loro piccolo figlio di 5 anni, che deceduto dopo essere stato trasportato a Torino. Vittorio ed Elisabetta si sarebbero dovuti sposare il 24 giugno. La notizia ha sconvolto la comunità di Vedano. Il sindaco ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino.