Saronno

Ex Cantoni, il cantiere può ripartire

A fine ottobre l'Amministrazione aveva presentato una diffida intimando la rapida soluzione dei problemi all'impianto di depurazione

Ex Cantoni, il cantiere può ripartire
Pubblicato:

E’ stata ripristinata nei giorni scorsi la funzionalità dell’impianto di depurazione delle acque di falda all’interno dell’area ex Cantoni: la buona notizia è dunque che i lavori sono ripartiti come richiesto dall’Amministrazione comunale.

Cantiere all'ex Cantoni: si riparte

A seguito della rilevazione alla metà di ottobre dell’arresto dell’impianto di depurazione e dei danni ai piezometri di controllo, l’Amministrazione saronnese aveva intimato agli attuatori, direttori dei lavori ed imprese incaricate dei lavori di bonifica, demolizione, opere edili e stradali delle aree “ex Cantoni” e Tigros, di provvedere al ripristino entro un mese della piena funzionalità dell’impianto di depurazione delle acque e dei relativi strumenti di controllo.

Proprio nei giorni scorsi è arrivata la conferma del fatto che l’impianto è stato riavviato ed è ora funzionante come da progetto di bonifica.

Seguici sui nostri canali