Cronaca
Saronno

Ex Cantoni, cavo tranciato nel cantiere: ripristino in corso, si continua

Situazione sotto monitoraggio da Comune e ARPA, nessuna interruzione

Ex Cantoni, cavo tranciato nel cantiere: ripristino in  corso, si continua
Cronaca Saronno, 14 Ottobre 2021 ore 13:27

Problemi nel cantiere dell'Ex Cantoni a Saronno.

(in copertina, il rendering della futura area rinnovata)

Ex Cantoni, cavo tranciato nei lavori

Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 14 ottobre, è stato rilevato sul cantiere dell’area Ex Cantoni un problema causato dalla movimentazione dei mezzi all’interno dell’area di lavori.

Il problema rilevato da ARPA Regionale nel corso dei suoi controlli periodici sull’impatto del cantiere e immediatamente verificato con l’Amministrazione Comunale, non ha determinato alcuna interruzione dei lavori né sulla rotatoria né sugli edifici. Il Comune tuttavia ha deciso con ARPA Lombardia di tenere sotto controllo la celere soluzione del problema (un cavo tranciato) e il ripristino della piena funzionalità di tutto il cantiere in tempi brevissimi.

“Stiamo monitorando con ARPA Lombardia - afferma l’Assessore all’Ambiente Franco Casali - il ripristino in tempi brevissimi del cavo tranciato sul cantiere e quindi di tutta l’operatività dello stesso. Abbiamo consentito l’avanzamento dei lavori alla condizione che questi tempi vengano rispettati e garantita la piena operatività di tutte le attività necessarie al rispetto dei programmi di cantiere e delle relative misure di sicurezza ambientale”.