Tradate - Lonate Ceppino

Contagi Covid: a Lonate diminuiscono, a Tradate crescono

Sono 138 i positivi a Tradate:  colpita anche l'età pediatrica e infantile

Contagi Covid:  a Lonate diminuiscono, a Tradate crescono
Pubblicato:

 

Leggera crescita dei contagi da Covid 19 a Tradate che lunedì aveva sfiorato 140 casi attivi, inversione di tendenza a Lonate dove oggi i malati sono 15, due in meno della scorsa settimana.

 A Lonate diminuiscono i positivi

Secondo l'aggiornamento dell'Amministrazione comunale lunedì 1 febbraio i contagi a Lonate registravano un meno due rispetto a sette giorni prima, riportando il numero dei contagi a 15, di cui 10 donne e 5 uomini  per lo più di età compresa tra i 50 e gli 80  anni.  Cambio di rotta, quindi. Dopo un aumento dei contagi registrato dopo le feste natalizie ( dove il virus aveva subito una netta frenata) con una crescita arrivata a metà del mese a registrare 25 casi attivi, nelle ultime settimane si sta verificando un leggero cambio di tendenza: il 25 gennaio i guariti avevano sfiorato i 300 (17 i contagi, otto in meno rispetto alla settimana precedente), quota superata lunedì 1 febbraio con 306 lonatesi negativizzati e solo 15 ancora affetti dal virus.

 In crescita il contagio a Tradate

Il Covid torna a mordere a Tradate, anche se i numeri non sono preoccupanti e sono ben lontani dai periodi più neri della seconda ondata.  In una settimana i contagi sono saliti da 119 a 138, con una ventina di casi in più ad inizio settimana. La tradatese più anziana affetta dal virus risulta ancora una donna di 98 anni, curata a casa e ormai in via di guarigione. Crescono i positivi in età pediatrica e infantile: il più piccolo ha solo un anno.

 Più di mille i  nuovi contagi in provincia

Sono 1139 i nuovi casi in provincia di Varese, diminuiti rispetto alla settimana precedente dove erano 1260. Una tendenza che permette di ricominciare a sperare anche se è presto per vedere la fine dell'emergenza sanitaria. Le città sempre in testa di questa triste classifica sono Busto con 5.537 contagi, Varese con 4.908, Gallarate con 3369 e Saronno con 2856.

 

Seguici sui nostri canali