Lonate Ceppino

Tornano a risalire i casi di Covid a Lonate

 L'anno si apre con segno più nei contagi. Dopo una brusca frenata la curva epidemiologica torna leggermente a  salire. Sono 27 i positivi, nove in più.

Tornano a risalire i casi di Covid a Lonate
Pubblicato:
Aggiornato:

 

L'anno si apre con un segnale d'attenzione. I contagi tornano a risalire: sono nove in più rispetto al 31 dicembre.  "Dati che ci chiedono di continuare lo sforzo nel rispettare le normative e le prescrizioni quando si esce di casa", suggerisce il primo cittadino Clara Dalla Pozza esortando i cittadini a non abbassare la guardia.

Il contagio torna a risalire

Dopo una brusca frenata, il Covid torna a preoccupare. Il 2021 si apre purtroppo con un segnale di massima attenzione: sono infatti 27 i positivi attivi a lunedì 4 gennaio, nove in più rispetto a giovedì 31 dicembre ( 13 donne e 14 uomini). In crescita la fascia tra gli o e i 10 anni e quella tra i 31 e 40.  Le persone che hanno superato il Covid sono 268.

"Leggera inversione, massima attenzione"

Il sindaco Clara Dalla Pozza  nel comunicare i dati, i primi del nuovo anno, commenta:

"Rispetto allo scorso giovedì ci ritroviamo con 9 contagi in più. Un aumento non eccessivo, ma che va in una rotta leggermente inversa rispetto a quella a cui ci stavamo finalmente abituando. Ricordiamo che questi dati sono in continuo mutamento  e continuiamo a chiedere a tutti voi lo sforzo di rispettare le normative e di prendere tutte le prescrizioni del caso quando uscite dalla vostra abitazione. Grazie per il vostro contributo".

Seguici sui nostri canali