Ultim'ora

5mila positivi e 1000 a Milano città. Fontana: "Sulla Didattica a Distanza mi assumo la responsabilità della decisione"

Nessun passo indietro in vista sulla Didattica a Distanza. Il Presidente: "Il virus ha ricominciato a circolare in maniera violenta"

5mila positivi e 1000 a Milano città. Fontana: "Sulla Didattica a Distanza mi assumo la responsabilità della decisione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad anticipare i primi dati della giornata di oggi, venerdì 23 ottobre, il Presidente Attilio Fontana in un incontro con la stampa fuori da Palazzo Lombardia.

I dati della giornata: raggiunti i 5mila positivi

Oggi ci sarebbero circa 5mila positivi in tutta la regione, circa mille dei quali nella sola città di Milano. La curva del contagio in Lombardia continua a salire. A fornire i primi dati il Presidente Attilio Fontana, che ha fatto sapere che è stata raggiunto anche il numero di 350 nuovi ricoverati in totale fra terapie intensive e non. Ieri, complessivamente, erano stati 196. Il numero di pazienti nelle sole terapie intensive avrebbe raggiunto quota 170, in crescita di almeno 14 unità.

"Il virus circola in maniera violenta"

Al netto del numero di tamponi, non comunicati dal Presidente, i dati continuano a far preoccupare. "Il virus - ha commentato il vertice di Palazzo Lombardia - ha ripreso a circolare in maniera violenta".

Sulla Didattica a Distanza nessuna marcia indietro

Fontana non ha solo anticipato i numeri. Alle 13 si è tenuta infatti la seconda riunione con Anci e i sindaci delle Città Capoluogo sul tema della Didattica a Distanza obbligatoria alle superiori da lunedì. Nessuna novità ufficiale ma Fontana fa capire che non intende fare passi indietro: "Alcuni sindaci non accettano la mia ordinanza limitatamente alla Didattica a Distanza. Ne ho preso atto, mi assumo interamente la responsabilità di questa decisione".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali