Confronto

Scuola, dopo l'incontro resta aperto il confronto Anci-Fontana sulla Didattica a Distanza alle superiori

Tra oggi e domani atteso un nuovo incontro tra i sindaci e il presidente della Regione

Scuola, dopo l'incontro resta aperto il confronto Anci-Fontana sulla Didattica a Distanza alle superiori
Pubblicato:

"E' stata aperta una riflessione". Così Anci Lombardia al termine dell'incontro con il presidente della Regione Attilio Fontana sull'obbligatorietà della Didattica a Distanza alle superiori che dovrebbe scattare lunedì.

Didattica a Distanza, riunione aggiornata

Nessuna decisione presa, per ora ma nuovo incontro nei prossimi giorni. E intanto, le scuole superiori di tutta la regione si preparano per un passaggio totale alla Didattica a Distanza che a questo punto resta in dubbio. Si dovrà aspettare ancora per capire se la Regione farà un passo indietro sull'obbligo per le superiori inserito nell'ordinanza 623 di ieri, mercoledì 21 ottobre, accogliendo la richiesta dei sindaci di Anci Lombardia sostenuta anche dal Ministro all'Istruzione Lucia Azzolina.

"Aperta una riflessione e un'interlocuzione costante"

"Oggi abbiamo avuto un approfondito confronto con il Presidente Fontana - ha fatto sapere il Presidente di Anci Lombardia Marco Guerra in una nota congiunta coi sindaci delle città capoluogo -  E’ aperta una riflessione  ed una interlocuzione costante relativa alle più adeguate misure sullo svolgimento delle attività didattiche, ma anche al trasporto pubblico locale e alla complessiva evoluzione della pandemia. Tra oggi e domani avremo un ulteriore incontro".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali