Attualità
Evento

In 150 insieme ai campioni per la Festa del Ciclismo varesino a Caldana

Success anche per l'esposizione su Saronni e la mostra di biciclette storiche, con circa 500 visitatori

In 150 insieme ai campioni per la Festa del Ciclismo varesino a Caldana
Attualità 31 Ottobre 2022 ore 08:55

Festa del ciclismo varesino nel contesto della manifestazione “Ottobre a Caldana”: al Teatro SOMS sono sfilati alcuni personaggi del ciclismo e tanti appassionati delle due ruote nella giornata che ha ricordato Bruno Bertagna.

(foto Giordano Azzimonti)

Festa del Ciclismo, tra appassionati e campioni

Sono stati 148 i partecipanti alla prima edizione del raduno cicloturistico ideato da Ciclovarese e realizzato dal punto di vista tecnico dal Gruppo Sportivo Contini e dalla Società Ciclistica Orinese che ha visto giungere a Caldana di Cocquio anche l’iridato di Goodwood Giuseppe Saronni, che ha visitato la mostra a lui dedicata, il patron della Società Ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldani, che ha apprezzato lo spazio dedicato alla Tre Valli Varesine, e gli ex professionisti Silvano Contini e Luigi Botteon.

Eugenia e Alessandra Bertagna hanno consegnato il trofeo quale società più rappresentata al Gruppo Sportivo Ciclistico Campo dei Fiori, presente con 31 atleti, che ha prevalso sul Gruppo Sportivo Berti che ha portato a Caldana 21 pedalatori.

La mostra su Giuseppe Saronni e sulla storia delle Tre Valli Varesine, entrambe curate da Luca Carraro, e l’esposizione di biciclette di ogni epoca di Matteo Bolla hanno fatto registrare una presenza di poco meno di 500 visitatori.

Un successo sottolineato da Andrea Andreoli, uno degli organizzatori dell’Ottobre Caldanese, che ha dato l’appuntamento al mondo del ciclismo per il prossimo anno.

Seguici sui nostri canali