Ciclismo

Giuseppe Saronni in sella il 4 settembre per i 40 anni dalla vittoria mondiale

Un evento che gli appassionati di ciclismo non possono perdere: 59 chilometri in sella al fianco al protagonista della "fucilata di Goodwood"

Giuseppe Saronni in sella il 4 settembre per i 40 anni dalla vittoria mondiale
Pubblicato:

Quarant'anni dopo la storica vittoria al Campionato del Mondo professionisti, Giuseppe Saronni invita appassionati e tifosi a salire in sella per una pedalata insieme a Cittiglio.

In sella con Giuseppe Saronni a 40 anni dalla "fucilata di Goodwood"

La vittoria di Giuseppe Saronni nel Campionato del Mondo dei professionisti del 1982 è passata alla storia con l’appellativo “La fucilata di Goodwood”, dal nome del circuito inglese che ospitò la rassegna iridata il 5 settembre 1982.

A distanza di 40 anni Giuseppe Saronni invita il prossimo 4 settembre a Cittiglio, nel Varesotto, amici e tifosi a una pedalata per festeggiare l’importante ricorrenza. Un evento cicloturistico, ad andatura controllata, di 59 chilometri che porterà i partecipanti a pedalare su alcune delle strade che sono state teatro della preparazione per il mondiale britannico.

Pedalare e fare del bene

La manifestazione sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana ha il patrocinio del Comune di Cittiglio, paese natale dell’altro iridato Alfredo Binda, è inserita nel contesto delle iniziative di Ciclovarese è sarà organizzata dal punto di vista tecnico della Società Ciclistica Orinese in collaborazione con il Gruppo Sportivo Contini, con il ricavato che verrà devoluto in beneficenza.

Programma e iscrizioni

Il programma prevede il ritrovo alle ore 8 presso il Festiamo Park di Cittiglio e la partenza alle ore 9.15, con l’arrivo previsto alle ore 11.30. A seguire il ristoro per tutti i partecipanti e la premiazione per i gruppi più numerosi. Per i primi 150 iscritti (quota associativa Euro 15) è prevista una t-shirt celebrativa dell’evento. E’ possibile iscriversi presso la Cicli Botteon, dell’ex professionista Luigi, in via Appennini, 34 a Cocquio Trevisago (0332 – 771709) oppure contattando gli organizzatori alla mail ciclovarese2022@gmail.com

Seguici sui nostri canali