Lega

Cambio al vertice della Lega provinciale di Varese: finisce l'era Bianchi

Dimissioni di Bianchi diretto verso un nuovo incarico. Al suo posto lo storico militante Stefano Gualandris

Cambio al vertice della Lega provinciale di Varese: finisce l'era Bianchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo quasi 9 anni Matteo Luigi Bianchi saluta l'incarico di coordinatore  della Lega in provincia di Varese. Al suo posto nominato Stefano Gualandris.

Lega provinciale di Varese Gualadris al posto di Bianchi

Un giorgettiano "doc" per condurre il partito alle prossime importanti sfide elettorali e rimettere in moto una macchina che negli ultimi anni sembra aver perso qualche colpo. E' Stefano Gualandris, militante storico del Carroccio e durante il Conte I consulente proprio di Giorgetti per il settore aerospaziale, il nuovo coordinatore provinciale della Lega, l'uomo che prenderà il posto di Matteo Bianchi.

L'ex sindaco di Morazzone, oggi deputato, ha infatti presentato le proprie dimissioni in vista di un nuovo incarico, ancora non comunicato, che sarà chiamato a svolgere per il partito.

"Oggi termina la mia esperienza di coordinamento provinciale della Lega cominciata il 30 settembre del 2012 - ricorda in un post su Facebook - Dopo 8 anni e mezzo è giusto e doveroso lasciare il passo a nuovi entusiasmi ed il nostro coordinatore regionale comunicherà in giornata il nome del nuovo referente provinciale.

Non ci vuole una scienza per capire che stare per così tanto tempo nello stesso posto è una anomalia deleteria per se’ stessi e per il gruppo, anche se mi sono sacrificato cercando di fare del mio meglio dal punto di vista politico ma soprattutto umano: si dice che nella vita si incontrano più maschere che volti. Io ho cercato di essere un volto per tutti, anche per il più sperduto rompi scatole che magari inizialmente mi faceva perdere la pazienza ma poi mi rendevo conto che anch’esso mi stava portando un accrescimento.

Vi ringrazio tutti, soprattutto coloro che c’erano con me fin dall’inizio e con cui abbiamo condiviso molti momenti. Anche grazie al confronto con tutti voi ho il privilegio di ricoprire il ruolo di parlamentare. Comunque sia le avventure insieme continueranno e sarà sicuramente per tanto tempo!".

Il nuovo coordinatore Gualandris ha davanti a sè sfide importanti: quest'anno, in autunno, si voterà per le amministrative in 32 Comuni della provincia di Varese. Sfide importanti soprattutto nel capoluogo, a Busto Arsizio, Castellanza e a Gallarate dove la Lega è chiamata a "difendere" la propria guida delle Amministrazioni e sperando di cancellare i risultati ben poco esaltanti della tornata del 2020.

Seguici sui nostri canali