Tre giorni di festa per ricordare Eleonora: torna "Accendi la Vita"
L'ultimo fine settimana di giugno sarà tutto dedicato ad "Accendi la vita", la tre giorni di Vivere a Colori per sostenere l'Istituto Tumori di Milano e la ricerca contro i tumori pediatrici
A fine giugno torna a Tradate la tre giorni di musica e iniziative dell'associazione Vivere a Colori-Eleonora Cocchia Onlus.
"Accendi la Vita" con Vivere a Colori
Fissare le date in calendario: da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno in piazza mercato a Tradate sarà festa con l'associazione Vivere a Colori, nata per aiutare l'oncologia pediatrica dell'Istituto Tumori di Milano e per mantenere vivo il ricordo della 17enne tradatese Eleonora Cocchia, scomparsa a causa di un raro tumore pediatrico.
Il programma
"Accendi la vita" prenderà il via venerdì sera alle 20.30 con, novità di quest'anno, il concorso nazionale Miss Blu Mare, che alle 21.30 lascerà spazio alla grande musica anni 80-90-2000 con Mastermax DJ e, altra prima volta, allo Schiuma Party.
Sabato alle 21 serata tributo con una delle più rappresentative cover band degli U2, gli Achtung Babies.
Domenica si parte dal mattino: alle 9.30 partenza della quinta edizione del Trofeo Eleonora Cocchia, gara podistica Città di Tradate 10km e la camminata Ludico Motoria di 5km. Per tutto il giorno, si terrà sempre in piazza mercato il secondo raduno tradatese di auto americane e di Harley Davidson.
Da venerdì a domenica sarà operativo il banco gastronomico sia a pranzo sia a cena. La tre giorni si concluderà domenica con un grande aperitivo finale.
Festa per aiutare chi cura
"Accendi la vita" non sarà una festa fine a se stessa: l'iniziativa di Vivere a Colori ha infatti lo scopo di raccogliere fondi da destinare completamente alla Struttura Complessa dell’Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, per la ricerca sui tumori pediatrici.