Tradate

"Sette parole e 1/2 sull'autismo": Mimmo Pesce ospite in Frera

Serata con l'autore e viaggio nella sua esperienza di papà di un figlio autistico domani in biblioteca Frera a Tradate

"Sette parole e 1/2 sull'autismo": Mimmo Pesce ospite in Frera
Pubblicato:
Aggiornato:

Appuntamento domani sera, giovedì 30 marzo, in biblioteca Frera a Tradate con Mimmo Pesce col suo libro "Mio figlio è uno sgusciato. Sette parole e 1/2 sull’autismo".

Mimmo Pesce in Frera per parlare di autismo

A organizzare la serata, introdotta dalla Presidente di Associazione Spazio Blu Autismo di Varese Cristina Finazzi, il gruppo AVIS Tradate con la collaborazione di Spazio Blu Varese e il patrocinio del Comune. Protagonisti saranno Mimmo Pesce, al secolo Domenico Pesacane, e il suo libro "Mio figlio è uno sgusciato. Sette parole e 1/2 sull’autismo", in cui con lo stile che lo ha reso uno dei volti di punta delle trasmissioni televisive di Telelombardia, racconta l'universo dei ragazzi autistici e delle loro famiglie, attraverso l'esperienza del suo rapporto col figlio Tommaso.

Un viaggio a bordo di "un mezzo di trasporto un po' particolare - si legge nella sinossi del libro (fonte Ibs) - No, non è un'astronave, ma un capitone, capace di catapultarti avanti e indietro nel tempo, dentro la realtà degli sgusciati, in cui suoni, colori ed emozioni passano attraverso un guscio speciale, simile a quello di una tartaruga, che Tommi e tutti i ragazzi e le ragazze autistici come lui costruiscono per sentirsi protetti".

Le tappe di questo viaggio sono le sette parole (e 1/2) scelte da Pesce per basare il suo racconto e aprire le porte della sua casa, e della sua famiglia, ai lettori. E, giovedì, anche a chi parteciperà alla serata.

Allaccia le cinture, quindi, e... forza Napoli! Mimmo Pesce sceglie sette parole e ½ sull'autismo: Guscio, Superpoteri, Scuola, Festa, Felicità, Sfide, Domani e... un'ultima sorpresa finale. Sono le parole su cui Mimmo basa questa storia vera, la sua, con cui ci fa commuovere e sorridere al tempo stesso, aprendo per la prima volta le porte del mondo di Tommi e della sua meravigliosa famiglia. Introduzione di Elio.

Seguici sui nostri canali