Eventi
Tradate

"Puliamo il mondo": i tradatesi tornano a liberare Tradate da rifiuti e inciviltà

L'appuntamento è per domenica alle 9.30 al rione Ceppine

"Puliamo il mondo": i tradatesi tornano a liberare Tradate da rifiuti e  inciviltà
Eventi Tradate, 25 Settembre 2021 ore 16:30

Dopo un anno di pausa, causa Covid, torna l'iniziativa "Puliamo il mondo"  che vedrà i volontari di Legambiente, dell'associazione "Quelli delle Ceppine" e l'Assessorato all'ecologia e i cittadini volonterosi armati di guanti e sacchetti per liberare da rifiuti e inciviltà il rione Ceppine.

Puliamo il mondo, ripuliamo Tradate da rifiuti e inciviltà

Si torna a ripulire Tradate da rifiuti e inciviltà: appuntamento domenica mattina con l’iniziativa «Puliamo il mondo» di Legambiente cui anche quest’anno il Comune ha aderito e che vedrà la collaborazione dell'associazione Quelli delle Ceppine. L'appuntamento è fissato, tempo permettendo, per domenica mattina alle 9.30 al rione Ceppine.

L'inciviltà non si arresta

L'iniziativa sarà un'occasione per sensibilizzare i cittadini sui problemi ambientali e per fare qualcosa di concreto anche per rendere più accogliente la città.

"Purtroppo con la pandemia la piaga dell'abbandono dei rifiuti non si è arrestata, anzi è peggiorata - Ricorda l'assessore Vito Pipolo -  Inciviltà probabilmente non targata Tradate. La nostra città infatti è stata particolarmente virtuosa riuscendo a raggiungere l’82% di raccolta differenziata".

Pipolo lancia l'appello  a cittadini e famiglie: "artecipate" Purtroppo quest'anno, causa Covid, non potranno prender parte le scolaresche, ma anche i più piccoli potranno partecipare insieme ai propri genitori", sottolinea.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter