Eventi
Venegono

Domenica "Puliamo il mondo" a Venegono Superiore

Ritrovo alle 8.30 al Parco Pratone per la giornata di pulizie autunnali

Domenica "Puliamo il mondo" a Venegono Superiore
Eventi Tradate, 22 Settembre 2021 ore 09:02

Anche quest'anno Venegono Superiore aderirà all'evento "Puliamo il mondo" di Legambiente in cui associazioni, Comune e cittadini si rimboccheranno le maniche per ripulire il paese e i suoi spazi dai rifiuti.

"Puliamo il mondo" torna a Venegono

L'appuntamento è per domenica 26 alle 8.30 al Parco Pratone. Da lì, una volta distribuiti i kit con guanti, pettorina, cappellino, materiale informativo e sacchi forniti dal Comune, si partirà alla volta dei punti più critici per l'abbandono dei rifiuti in paese, affiancati dai volontari della Protezione Civile e delle associazioni.

"Quest'anno - spiega l'assessore all'Ecologia Fabrizio Passannante - vogliamo indirizzarci verso il centro e nelle zone a maggiore frequentazione. Senza però tralasciare le zone boschive, dove si dirigeranno gli appartenenti al Comitato Pianbosco. Abbiamo coinvolto le scuole e speriamo di vedere una grande partecipazione della cittadinanza".

Le operazioni andranno avanti fino alle 13.30, quando è previsto il termine e l'inizio del recupero dei sacchi di rifiuti raccolti.