Eventi
Venegono

Passeggiata nel bosco alla scoperta del Sentiero delle Streghe

Guida del viaggio all'interno del bosco e nella storia del processo alle streghe di Venegono, il presidente di Luogo Eventuale Tito Tosi

Passeggiata nel bosco alla scoperta del Sentiero delle Streghe
Eventi Tradate, 19 Luglio 2022 ore 17:31

Appuntamento domenica mattina fuori dal Pianbosco Village di Venegono Superiore: in programma, la prima uscita dell'iniziativa "Camminiamo Insieme" che si addentrerà lungo il nuovo Sentiero delle Streghe.

Domenica nel Parco sul Sentiero delle Streghe

Una camminata nel Parco Pineta, e nella storia di Venegono Superiore. Domenica mattina, alle 8.30, ritrovo al Pianbosco Village con la Pro Loco, il Comitato Pianbosco e l'associazione Luogo Eventuale per una passeggiata lungo il nuovo Sentiero delle Streghe inaugurato a fine maggio.

LEGGI ANCHE: Cinquecento anni fa il processo alle streghe di Venegono: un progetto per farlo riscoprire nel Parco

Il viaggio nella storia sarà guidato da Tito Tosi, presidente dell'associazione Luogo Eventuale profondo conoscitore del processo dell'inquisizione che si tenne a Venegono nel 1520 avendone curato più volte la messa in scena teatrale.

L'iniziativa è aperta a un massimo di 25 partecipanti, con iscrizione al numero (tramite messaggio) 3519247356 o alla mail comitatopianbosco@gmail.com.

Costo dell'iscrizione 3 euro per la sola iscrizione, o 9 euro per chi vorrà, al termine, gustare un aperitivo in compagnia al Pianbosco Village.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter