Eventi
Tradate

La biblioteca si trasforma in una fabbrica di biscotti.. natalizi

Produzione speciale dei piccoli chef con Paola Tognola. Ma la festa continua con tanti appuntamenti

La biblioteca si trasforma in una  fabbrica di biscotti.. natalizi
Eventi Tradate, 14 Dicembre 2021 ore 10:00

 

Ha riscosso grande successo il laboratorio di biscotti natalizi organizzato dalla biblioteca con Tognola del Cafè Frera. Scopriamo insieme le altre iniziative che ci accompagneranno alla santa festa.

I piccoli chef alle prese coi... biscotti di Natale

 

Autentica atmosfera prenatalizia nel confortevole spazio della biblioteca Frera di Tradate, venerdì 3 dicembre: intorno a sei tavoli colmi di ingredienti, mattarelli e formine, i piccoli chef erano super indaffarati e pieni di entusiasmo, mentre impastavano e davano sfogo alla creatività nella preparazione di favolosi biscotti di Natale; il tutto con la supervisione di Paola Tognola del Cafè Frera, che ha aiutato i bimbi a realizzare e cuocere i dolcetti. Durante l’attesa dei biscotti in forno, Sara e Stefano hanno intrattenuto i piccoli ospiti con racconti natalizi, nell’area della biblioteca dedicata alle letture per bambini. L’iniziativa è stata molto apprezzata e supportata dalle molte adesioni.

4 foto Sfoglia la gallery

 

Ecco le altre iniziative

Ma la magia non finisce qui, perché il 17 dicembre alle 16.15 e alle 17 va di scena «Voci di Natale», una lettura animata a cura del gruppo di lettura Voci di Carta. Ogni bimbo riceverà un kit per il laboratorio creativo. E per gli amanti di musica medievale e rinascimentale, il 17 dicembre alle 21, si esibiranno i musicisti dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano AtmoSfera Ensemble, nel concerto «Gioie di Natale. Ingresso libero con Green pass.