Eventi
Tradate

Un dolce Natale per grandi e piccini alla biblioteca Frera di Tradate

«Tre appuntamenti con le storie di Natale» per bimbi, e per tutti Concerto «Gioie di Natale»

Un dolce Natale per grandi e piccini alla biblioteca Frera di Tradate
Eventi Tradate, 04 Dicembre 2021 ore 19:17

 

 

Il Natale si accende in Frera: musica, letture animate, laboratori e concerti vi aspettano.

Un dolce Natale per grandi e piccini in Frera

Qual è la cosa più dolce che ci porta ad assaporare la magica atmosfera del Natale? Di sicuro preparare degli appetitosi biscottini in compagnia! Il 3 dicembre alle 16.15 tutti i bimbi, dai 5 anni in su, sono invitati a impastare e cucinare meravigliosi dolcetti con Paola Tognola del Caffè Frera; durante la cottura, letture natalizie a cura di Sara e Pietro. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al banco del prestito, oppure chiamare il numero 0331841820; numero massimo di bambini: 15.

 Il complotto di Natale

L’attesa del Natale continua con un altro scintillante appuntamento: il 10 dicembre dalle 16.15 si potrà assistere al «Complotto di Babbo Natale», una lettura animata a cura di Carla Giovannone, attrice, narratrice e vincitrice del Premio Vincenzo Cerami per la Miglior Attrice 2013-2014. Ma la magia non finisce qui, perché il 17 dicembre alle 16.15 e alle 17 potrete ascoltare «Voci di Natale», una lettura animata a cura del gruppo di lettura Voci di Carta. Ogni bimbo riceverà un Kit per il laboratorio creativo. Per non perdere gli appuntamenti, sarà necessario prenotarsi tramite l’App C’è posto o contattare il numero della biblioteca sopraindicato.

Concerto d'Archi

E per gli amanti di musica medievale e rinascimentale, il 17 dicembre alle ore 21.00, si esibiranno i musicisti dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano AtmoSfera Ensemble, nel concerto «Gioie di Natale», con i momenti dell’Annunciazione, il Tempo dell’Attesa, la Natività e la Ricerca dei Magi. Ingresso libero con Green Pass, prenotazioni al numero della biblioteca sopraindicato. Alla biblioteca Frera, sarà davvero un buon Natale per tutti!