Dallo schiuma party al Sentiero delle Streghe con la Pro Loco di Venegono
Un finesettimana per tutti i gusti e tutte le età a Venegono Superiore
Due gli eventi organizzati dalla Pro Loco a Venegono Superiore per far compagnia ai venegonesi di ogni età a luglio. Si parte sabato 8 con lo Schiuma Party.
Luglio a Venegono, sabato lo schiuma party
Appuntamento al Parco Pratone con lo Schiuma Party. Anche quest'anno Pro Loco, alpini e Gisaf hanno organizzato una serata dedicata a tutti i bambini e gli adolescenti fatta di musica by Chicco Dj, balli e tanta, tantissima schiuma. Inizio dell'evento alle 20.30 e banco gastronomico attivo dalle 19.
Alla scoperta delle streghe di Venegono
Finita la festa, domenica 9 luglio ci si sposta dal Parco Pratone al Parco Pineta, per l'iniziativa organizzata in collaborazione con Luogo Eventuale.
Tito F. Tosi, presidente di luogo eventuale, con Carla Ghielmetti e Dante Bonelli, racconteranno la vicenda delle sette donne di Venegono Superiore messe al rogo nel 1520. il racconto, a tappe,si svolgerà sul sentiero a loro dedicato, nel Parco Pineta.
Ritrovo e partenza alle 9.30 dal parcheggio della piscina di Pianbosco, iscrizione obbligatoria (2 euro o 6 euro per chi volesse un aperitivo al termine) ai numeri 3519247356 e 3519619479.