Tradate

Aldo Cazzullo ospite in Frera a Tradate con "Quando eravamo i padroni del mondo"

Nuova serata con l'autore in biblioteca a Tradate

Aldo Cazzullo ospite in Frera a Tradate con "Quando eravamo i padroni del mondo"
Pubblicato:

Giovedì 16 novembre alle ore 21 Aldo Cazzullo tornerà in biblioteca Frera a Tradate per presentare il suo ultimo libro "Quando eravamo i padroni del mondo. Roma: l'impero infinito". A presentarlo Laura Orsolini della Libreria Millestorie.

In biblioteca a Tradate arriva Aldo Cazzullo

Un salto nel passato e nella leggenda, davanti alla fondazione di Roma, immersi nel mito letterario di Enea e in quello di Romolo. E da lì, lungo tutta la storia dell'Impero Romano, il "primo" cui poi ne seguirono tanti (da quello Romano d'Oriente a quello degli Zar, da quelli fascista e nazista a quello virtuale di Zuckemberg) tutti, in un certo senso, suoi eredi.

Quello in programma giovedì in biblioteca Frera, guidato da Aldo Cazzullo, sarà dunque un viaggio lungo i secoli di storia dell'Impero romano e i suoi protagonisti, che mostrerà anche cosa, del mondo di oggi, è dovuto a quell'epoca.

L'autore

Aldo Cazzullo  da 35 anni racconta i principali eventi italiani e internazionali, prima sulla Stampa poi sul Corriere della Sera, di cui è vicedirettore ad personam e responsabile della pagina delle Lettere. Ha pubblicato trenta libri sulla storia e l'identità italiana, vendendo oltre un milione e mezzo di copie. Conduce "Una giornata particolare" su La7.

Seguici sui nostri canali