Sport

Zero idee? A Natale regala lo sport: voucher e abbonamenti aspettando il 2021

Attività, abbonamenti e attrezzature: un'iniziativa natalizia per gli appassionati di sport che punta ad aiutare le migliaia di società varesine

Zero idee? A Natale regala lo sport: voucher e abbonamenti aspettando il 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

L’obiettivo è di sostenere le imprese, le organizzazioni e le associazioni sportive che operano sul nostro territorio. La campagna “A Natale Regala lo Sport” - promossa da Varese Sport Commission, progetto di Camera di Commercio - vuole favorire il dono di “voucher” per la pratica di attività sportive indoor e outdoor. “Voucher” da utilizzare, auspicabilmente, il prima possibile, per supportare l’intera filiera economica legata a questo settore.

Regalo di Natale? un voucher sport

"Attivare il fisico per calmare la mente - dice la conduttrice e modella Filippa Lagerbäck, che ha tenuto a battesimo Varese Sport Commission - è sempre stato un mio modo per trovare l’equilibrio nella vita. In questo momento particolare, mi sembra di buon auspicio regalarci dello sport a Natale per ricominciare a vivere!»"

All’indirizzo web www.varesesportcommission.it/regalasport, sono già disponibili le proposte delle diverse discipline: dalla mountain bike al fitness e le arti marziali, dal nordic walking e il trekking al cicloturismo e il tiro con l’arco come pure il tennis tavolo, il golf, il motociclismo, il tennis, il canottaggio con il coastal rowing, il volo a vela, l’equitazione, il twirling, il ballo e la vela… Solo per citare le prime proposte di un catalogo che, di giorno in giorno, si sta sempre più arricchendo.

LEGGI ANCHE: Riapertura palestre, piscine e sport: se ne riparla nel 2021

A Varese 2mila società e 281 imprese dello sport

La conferma del ruolo rilevante che questo settore gioca nel tessuto socio-economico di Varese e provincia viene dai numeri elaborati dall’Ufficio Studi e Statistica di Camera di Commercio: sul nostro territorio operano ben 2mila società dilettantistiche mentre sono 281 le realtà iscritte al Registro Imprese che hanno come attività primaria quella relativa a sport, intrattenimento e divertimento. Si va dalla gestione di piscine, impianti polivalenti e palestre fino alla promozione e l’organizzazione di eventi legati alle diverse discipline (vd. grafici pagina seguente).

"Un sistema economico che genera un indotto rilevante – spiega il presidente di Camera di Commercio, Fabio Lunghi – e che, oggi più che mai, occorre supportare per consentirne la ripresa al momento del pieno riavvio. Regalare sport a Natale vuol dire, quindi, dare una mano ai tanti operatori del settore. Un segnale di fiducia e ottimismo per rimetterci in moto nel 2021: il valore del regalo rimane tutto sul nostro territorio. Regalando sport, ne beneficia anche il commercio degli articoli dedicati alle varie discipline: attrezzature e abbigliamento, magari anche in questo caso a chilometro zero".

Ritornando alla campagna “A Natale Regala lo  Sport”, la scelta perfetta è già online al sito www.varesesportcommission.it/regalasport: basta sfogliare il catalogo per selezionare il voucher e poi acquistare il pacchetto direttamente dall’associazione o dall’organizzazione che lo propone.

Seguici sui nostri canali