Olimpiadi

Olimpiadi, Martinenghi di bronzo anche nella staffetta

Nel giorno del suo 22° compleanno "Tete" ha conquistato il terzo posto nella 4x100 mista

Olimpiadi, Martinenghi di bronzo anche nella staffetta
Pubblicato:

Un altro bronzo per Nicolò Martinenghi alle Olimpiadi di Tokyo. Il ranista di Azzate, che proprio oggi compie 22 anni, ha conquistato il terzo posto nella staffetta 4x100 mista che si è corsa nella notte. Per il nostro portacolori un'altra gioia olimpica dopo il bronzo conquistato nei 100 rana.

 

Martinenghi di bronzo nella staffetta

Una finale molto competitiva quella dei 4x100 mista. 3’29″17 il crono italiano, la nostra nazionale si è piazzata al terzo posto dietro Stati Uniti ((3’26″78, nuovo record del mondo) e Gran Bretagna (3’27″51). Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi hanno saputo essere particolarmente combattivi e hanno così conquistato un ottimo bronzo rimpinguendo ulteriormente il medagliere azzurro. Per Martinenghi un bilancio più che mai positivo, fatto di due medaglie di bronzo, e un regalo super per i suoi 22 anni compiuti proprio oggi, 1° agosto.  Ora sarà il tempo dei festeggiamenti nella sua casa di Azzate, insieme ai propri genitori, mamma Alessandra e papà Samuele, con il suo allenatore Marco Pedoja e con gli amici di sempre.

 

Martinenghi: "Mi sono fatto un bellissimo regalo"

Così il nuotatore di Azzate ai microfoni Rai, subito dopo la gara: “Qui a Tokyo abbiamo dimostrato che gruppo siamo. È stata una trasferta positiva per tutti, chi più chi meno, però in linea di massima tutti bene. Sintomo anche di una coesione di gruppo. Oggi sono al settimo cielo, ce la volevamo regalare, ma oggi è anche il mio compleanno e mi sono fatto un bellissimo regalo. Siamo contentissimi”.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali