Tradate

Marine Milani confermata alla guidata del comitato genitori del Galilei

Molte conferme e nuovi volti dopo il rinnovo del direttivo pronto ad affrontare un anno difficile.

Marine Milani confermata alla guidata del comitato genitori del Galilei
Scuola Tradate, 08 Gennaio 2021 ore 17:30

 

Il Comitato Genitori del Galilei si rinnova con l’innesto di nuove figure tra cui Stefano Fogato, nuove referente Pedibus. Confermato alla guidata Marnie Milani: “Speravo di poter passare il testimone, ma purtroppo non ci sono state le condizioni”.

 Milani riconferma alla guida del Comitato Genitori

Il Comitato Genitori dell’Istituto comprensivo Galilei si rinnova: molte conferme, a partire dalla presidenza, ma alcuni volti nuovi.
Le elezioni per il rinnovo delle cariche del Comitato si sono svolte il 30 novembre. Il timone dell’associazione è rimasto nelle mani di Marnie Milani. Escono Simona Renoldi (referente del Pedibus negli ultimi otto anni), Francesca Sarti (che continuerà però a fare parte del Consiglio d’Istituto), Daniela Mascheroni ed Elena Daverio. Entrano invece Stefano Fogato, che assumerà il ruolo di Simona Renoldi come referente del Pedibus, e Fabio Tonazzo, genitore membro del direttivo.

 Ecco il direttivo

Il Comitato sarà dunque composto da Milani (presidente e referente del plesso Battisti), Francesca Di Pasquale (vice-presidente e referente del plesso Rosmini), Davide Messina (tesoriere e referente del plesso Galilei), Pierluigi Signor (segretario); Antonietta Maffeo (referente del plesso Dante).

Speranze e progetti per il 2021

«Speravo di poter passare il testimone, ma purtroppo non ci sono state le condizioni», commenta Marnie Milani. «Speriamo che nel breve futuro possa esserci un rinnovo tra le file del Comitato, con l’avvicinamento di nuove personalità che possano portare nuova linfa alla nostra associazione. È stato un anno difficile, e lo sarà certamente anche l’anno che sta per cominciare: è necessario rimanere coesi nelle difficoltà e trovare nuove strategie per portare avanti progetti utili per i nostri ragazzi. Tante iniziative purtroppo sono ancora in stanby a causa delle limitazioni imposte dalla situazione sanitaria, ma alcuni sono ugualmente fattibili nonostante le difficoltà, ad esempio il progetto di orientamento allo studio già dalle II medie ( che verrà proposto necessariamente in forma digitale). L’obiettivo per questo 2021 è quello di solidificare e intensificare la rete territoriale a supporto della scuola. In questi anni si è rivelato fondamentale, e lo sarà ancora in futuro, il supporto dell’amministrazione comunale (in particolare, soprattutto in questi mesi, quello dell’assessore Erika Martegani; ma anche quello con altre associazioni e realtà educative del tradatese. Ci sarà da rimboccarsi le maniche, ma so di poter contare su una forte squadra».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità