Tradate

Docente positivo al Covid, chiuse tre classi della Dante a Tradate

Sono otto le sezioni dell'istituto comprensivo Galilei in regime di isolamento fiduciario

Docente positivo al Covid, chiuse tre classi della Dante a Tradate
Tradate, 03 Novembre 2020 ore 11:16

Docente positivo al Covid: si è registrato oggi, martedì 3 novembre 20020,  il primo caso di positività tra il corpo docenti  del comprensivo Galilei e tre classi della scuola elementare Dante sono state messe in quarantena. Ieri  era stata isolata una classe della Rosmini.

Docente positivo, tre classi in quarantena

E’ di questa mattina, martedì 3 novembre, la notizia della positività di un insegnante della Dante che ha fatto scattare tutte le procedure necessarie. Ats e Scuola, di concerto col Comune,  hanno quindi disposto l’isolamento fiduciario per gli alunni di tre classi: dovranno rimanere a casa per 14 giorni, dall’ultimo contatto stretto con la persona positiva. Una forma cautelativa a scopo di prevenzione che era già stata attuata per altri plessi tradatesi così come per altre scuole del Varesotto.

Otto le classi in isolamento al Galilei

Sono quindi otto oggi le classi del comprensivo Galilei in isolamento fiduciario. Dopo le tre della media di via Trento Trieste e una sezione della Battisti, ieri lunedì era stata messa in quarantena una classe della scuola primaria Rosmini dopo il riscontro della positività di un’alunna. Scuola e Comune stanno monitorando la situazione costantemente applicando tutti i protocolli previsti, sanificazioni comprese.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia