Protesta

Striscione di Forza Nuova a Tradate contro il coprifuoco: "A casa state voi"

Telos a Saronno e Forza Nuova a Tradate: "alleati" contro il coprifuoco istituito da Fontana

Striscione di Forza Nuova a Tradate contro il coprifuoco: "A casa state voi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il movimento di estrema destra Forza Nuova ha affisso uno striscione nella notte sul Monumento ai Caduti in piazza Mazzini a Tradate contro il lockdown.

Come i Telos, Forza Nuova contro il coprifuoco

A Saronno i Telos, gli anarchici che ieri hanno espresso tutta la loro contrarietà al coprifuoco e annunciato la sua violazione. A Tradate, lo stesso lo ha fatto questa notte Forza Nuova. Nella notte i militanti di destra hanno affisso uno striscione sul Monumenti ai Caduti in piazza Mazzini con la scritta "23.01 A casa state voi". I prima mattinata la Polizia locale è intervenuta rimuovendo lo striscione e segnalando il fatto alla Questura.

LEGGI ANCHE: Niente Halloween Night dei Telos, che promettono: "Violeremo il coprifuoco"

Lo stesso monumento, tra l'altro, che quando venne "oscurato" da un manifesto pro accoglienza nel 2016 scatenò le ire di tutto il centrodestra, Forza Italia in primis. L'allora consigliere di minoranza presentò un'interrogazione al sindaco Laura Cavalotti chiedendo cosa intendesse fare "per tutelare i simboli della nostra storia", secondo il consigliere forzista Vito Pipolo "maltrattati" dallo striscione. E chissà che ora la stessa scena non si ripeta, ma a parti invertite.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali