Politica

Silighini passa con Gilli: nuovo responsabile comunicazione di Con Saronno

Dopo oltre un anno ad essere "voce fuori dal coro" all'interno del centrodestra, soprattutto durante le elezioni, l'ex candidato di Forza Italia entra nel gruppo di Gilli

Silighini passa con Gilli: nuovo responsabile comunicazione di Con Saronno
Pubblicato:
Aggiornato:

Cambio di squadra, dopo mesi di ammiccamenti e appoggio più e meno diretto, per l'ex candidato consigliere di Forza Italia Luciano Silighini Garagnani, che entra nel nuovo direttivo del gruppo di Pierluigi Gilli Con Saronno.

Silighini passa con Gilli: l'ex forzista nel direttivo di Con Saronno

Luciano Silighini, ex candidato consigliere di Forza Italia "scheggia impazzita" dell'ultima campagna elettorale in cui, pur essendo candidato tra le file del centrodestra non ha mai lesinato attacchi e critiche all'Amministrazione uscente di Alessandro Fagioli arrivando anche a dare indicazioni di voto discordanti col suo gruppo (sia al primo, sia al secondo turno), è entrato nel direttivo di Con Saronno, la lista dell'attuale Presidente del Consiglio.

LEGGI ANCHE: Silighini Golden Awards, l'Amministrazione diserta la kermesse. Tra i premiati Indelicato e Gilli

Un ingresso suggellato ieri, martedì 9 marzo, con la costituzione del direttivo "con l’incarico - spiega una nota della lista - di raggruppare persone intorno al progetto di ridare una casa politica comune a uomini e donne che credono nella potenzialità di Saronno e dei tanti saronnesi finora impegnati o meno in politica ma che abbiano idee e progetti, pronti per questo  a far sentire la propria voce".

Stella polare del gruppo, aggiunge la nota, la "sintesi e condivisione di varie esperienze, che sono gli ingredienti della 'politica del fare' che il gruppo Con Saronno nato intorno al presidente del Consiglio Comunale Pierluigi Gilli".

Il nuovo direttivo

Del Direttivo insieme al Presidente del Consiglio Comunale Pierluigi Gilli e all'assessore Gabriele Musarò, fanno parte Angelo Leva nominato Segretario Politico con due Vicesegretari Annalisa Renoldi e Cesare Cenedese. Responsabile della comunicazione  Luciano Silighini Garagnani e Marco Caronni responsabile dell'organizzazione, con loro Graziana Casetto e Chiara Volonté membre effettive.

"Tra i primi progetti - dichiara il nuovo direttivo - rafforzare la comunicazione coi cittadini su quanto avviene in Comune e Giunta, creare uno spazio aperto dove chiunque possa far ascoltare la propria opinione suggerendo iniziative e progetti da portare in Consiglio. Punto chiave, anche grazie al lavoro dell’assessore Musarò, le politiche giovanili che vedono oggi nello sport e nella scuola i luoghi di massima formazione culturale, sociale e civica".

Seguici sui nostri canali