Tradate

Striscione di Forza Nuova contro il coprifuco, il Pd condanna il gesto

I consiglieri Viscardi e Prestinoni:"E' stato affisso sul monumento dei caduti, simbolo della città, chiediamo al sindaco di attivarsi con le autorità preposte per individuare i responsabili"

Striscione di Forza Nuova contro il coprifuco, il Pd condanna il gesto
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Uno striscione sul monumento dei caduti per dire no al lockdown notturno a firma Forza Nuova è comparso questa mattina in piazza Mazzini. La Polizia locale lo ha subito rimosso  "Abbiamo comunicato l'episodio alla Questura di Varese", assicura il comandante Zuanon.  Il Pd condanna aspramente il gesto: "Vorremo sapere come si è attivata l'Amministrazione comunale, che ha fatto della sicurezza il suo cavallo di battaglia in campagna elettorale".

Striscione sul monumento dei caduti: il Pd condanna il gesto

Questa notte, sabato 24 ottobre 2020, è stato affisso sul monumento dei caduti in piazza Mazzini un lenzuolo di protesta contro il provvedimento di lockdown notturno voluto da Fontana: "23.01, a casa state voi" a firma Forza Nuova.  La protesta è durata poco: la Polizia locale ha subito provveduto a rimuove lo striscione "abbiamo informato le autorità e la Questura di Varese", assicura il comandante Claudio Zuanon. Una protesta che potrebbe avere anche strascichi penali per chi l'ha commessa. "E' stato violato un luogo simbolo della nostra memoria - tuonano i consiglieri del Pd Marco Viscardi e Mauro Prestinoni - Il monumento dei caduti è al centro della piazza Mazzini, fulcro della vita cittadina e delle istituzioni, e rappresenta la nostra storia. Uno schiaffo al nostro passato che condanniamo aspramente".

Il Pd pungola l'Amministrazione Bascialla

"Ci rivolgiamo al sindaco e all'Amministrazione comunale che hanno fatto della sicurezza il loro cavallo di battaglia ad ogni campagna elettorale per sapere quali misure hanno adottato e se le immagini delle telecamere di cui il centro città è dotato hanno ripreso gli autori di questa protesta", dichiarano i consiglieri del Pd chiedendo: "Il sindaco in qualità di pubblico ufficiale come si è attivato?  Sono state informate le autorità competenti? E' stata aperta un'indagine? Questo gesto non può passare sotto silenzio, chi lo ha compiuto deve rispondere davanti alla legge".

 Puoi leggere anche: https://primasaronno.it/politica/striscione-di-forza-nuova-a-tradate-contro-il-coprifuoco-a-casa-state-voi/

 

 

Seguici sui nostri canali