Raccolta firme per la legge contro la propaganda fascista e nazista: sostegno da Uniti x Uboldo
Si può aderire alla raccolta firme fino al 31 marzo: obiettivo 50mila sottoscrizioni in tutt'Italia
Anche all'Anagrafe di Uboldo è possibile firmare per la legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista.
Legge contro la propaganda fascista e nazista: firme anche a Uboldo
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della lista Uniti x Uboldo:
Uniti x Uboldo informa la cittadinanza che presso l’ufficio anagrafe del nostro comune è possibile sottoscrivere, in totale sicurezza, la proposta di legge popolare contro la propaganda fascista e nazista, promossa dal Comitato Promotore, presieduto dal Sindaco di Stazzema Maurizio Verona.
Ritenendo di particolare importanza, soprattutto oggi, intervenire per arginare il fenomeno - molto spesso sottovalutato e, purtroppo, sempre più diffuso - della propaganda fascista e nazista, Uniti x Uboldo, aderendo all’invito di una nostra giovane e sensibile concittadina, che ringraziamo, si è attivato per far sì che anche nel nostro comune fosse possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare.
La proposta di legge prevede l’inserimento nel Codice Penale dell’art. 293 bis volto a sanzionare in maniera specifica la propaganda del regime fascista e nazifascista, nonché l’aggiunta di un nuovo comma all’art. 2 della “legge Mancino”, la normativa in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa, al fine di sanzionare l’esposizione di emblemi o simboli riconducibili al partito fascista o al partito nazionalsocialista tedesco durante lo svolgimento di riunioni pubbliche.
Per firmare c’è tempo fino al 31 marzo 2021. Per poter inoltrare la proposta di legge al Parlamento sarà necessario raccogliere, in tutta Italia, almeno 50.000 firme. Siamo sicuri che anche i cittadini uboldesi non mancheranno di dare il loro piccolo contributo.