Promessa

Obiettivo Saronno festeggia il 12,57%: “Non deluderemo nessuno”

La lista si è piazzata terza sia tra i candidati sindaco sia tra le liste con più voti, dopo Lega e Pd. Che farà al ballottaggio?

Obiettivo Saronno festeggia il 12,57%: “Non deluderemo nessuno”
Saronno, 23 Settembre 2020 ore 08:49

Il risultato di Obiettivo Saronno alle elezioni ha stupito e colpito tutti. Ora il gruppo di Novella Ciceroni promette: “Non deluderemo nessuno”.

Obiettivo Saronno, inaspettata Cenerentola

Stabilmente davanti sin dalle prime sezioni a un ex sindaco sostenuto da due liste, di cui una frutto dell’alleanza dei partiti di centro e voti che “triplano” quelle del Movimento 5 Stelle che, seppur mai forte alle amministrative, è comunque un partito nazionale. Senza alleanze, senza simboli politici e senza i grandi sponsor che questi invece hanno portato in città nelle settimane prima del voto. Il 12,57% raccolto da Obiettivo Saronno e dalla sua candidata Novella Ciceroni ha stupito tutti, avversari in primis come ammesso dagli assessori uscenti Gianangelo Tosi e Mariassunta Miglino. E chissà se anche Ciceroni e la sua squadra, che due anni fa avevano iniziato a lavorare per una proposta nuova e lontana dalla “solita” politica, se lo aspettavano.

LEGGI ANCHE: Elezioni Saronno 2020, tutte le preferenze lista per lista

Mistero secondo turno

Facile che quel 12,57% ora faccia “gola” ai due candidati impegnati nel ballottaggio, Alessandro Fagioli e Augusto Airoldi, ma difficile che qualcuno riesca a tirare Ciceroni per la giacchetta. La lontananza da Lega e centrodestra non è certo mistero, mentre col centrosinistra nei mesi scorsi  il clima non è mai stato troppo sereno.

Possibile anche che il gruppo decida di non schierarsi e rimanere civico fino in fondo, pronto a lavorare dall’opposizione per i prossimi 5 anni.

“Non deluderemo nessuno”

Per ora da Obiettivo Saronno si sentono solo i festeggiamenti:

“Obiettivo Saronno ha vinto. Ha vinto la fiducia di 2302 elettori ed è a loro che va il nostro grazie. Con una promessa: il nostro obiettivo è e rimane Saronno. Non deluderemo nessuno”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia