Politica
Venegono Superiore

Nuova volante «green» per la Polizia locale venegonese

Aggiornamento continuo per gli agenti e non solo di attrezzature:  a lezione per le ultime novità  sul Codice stradale

Nuova volante «green» per la Polizia locale venegonese
Politica Tradate, 24 Novembre 2021 ore 17:47

Una nuova auto green, una  Suzuki S-Cross ibrida per il Comando di Polizia locale che continua a tenersi aggiornata. Agenti a lezione con il vicecomandante di Tradate Lorenzo Borroni.

 Una nuova volante green per la Polizia locale grazie ai contributi regionali

Nuova auto per gli agenti della Polizia locale grazie anche ai fondi regionali stanziati per l’acquisto e l’aggiornamento delle dotazioni in uso ai comandi. I fondi erano stati assegnati ad agosto, premiando il progetto presentato dai Comuni della convenzione (oltre a Venegono Superiore, Venegono Inferiore, Castiglione Olona, Vedano Olona e Morazzone) con 100mila euro. Una parte di quelli, circa 15mila, sommati alle risorse del Comune hanno permesso l’acquisto della nuova auto, una Suzuki S-Cross ibrida, arrivata la scorsa settimana permettendo così di mandare in pensione la vecchia Punto. Sempre grazie ai fondi regionali anche Lonate e Tradate hanno ampliato il parco auto con due vetture ibride.

2 foto Sfoglia la gallery

 

Agenti tra i banchi, la formazione continua

Accanto all’aggiornamento tecnologico (che in questo caso ha anche un occhio di riguardo per l’ambiente), c’è quello legato alle nuove normative entrate in vigore giovedì scorso con la pubblicazione del Decreto Infrastrutture e Trasporti e che hanno portato anche a diverse novità sul Codice della Strada, in particolare in tema di sanzioni (per guida con cellulare o altri device), soste nei parcheggi per disabili, monopattini e di infortunistica stradale. Mercoledì scorso si è infatti tenuta una giornata informativa cui hanno partecipato oltre agli agenti «di casa», i colleghi di Venegono Inferiore, Castiglione e Tradate, tenuta dal Commissario Capo Lorenzo Borroni, vicecomandante della Polizia tradatese.