Tradate

"I casi di contagio crescono, tradatesi indossate le mascherine e mantenete le distanze" VIDEO

Il sindaco Giuseppe Bascialla di Tradate fa appello alla responsabilità individuale per contenere la diffusione del virus: "Carabinieri e Polizia locale vigileranno e multeranno chi non rispetta le regole"

"I casi di contagio crescono, tradatesi indossate le mascherine e mantenete le distanze" VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Il sindaco Giuseppe Bascialla in un video su Facebook fa il punto sulla situazione epidemiologia a Tradate ed esorta i cittadini a seguire con scrupolo e soprattutto intelligenza, le regole per contenere il contagio: "Manteniamo  la distanza di sicurezza e indossiamo la mascherina".

Aumentano i contagi, l'appello del sindaco Bascialla

"A Tradate sono aumentati i casi di positivi al Covid. Invito i cittadini al rispetto delle regole: indossare la mascherina e a mantenere la distanza sociale. Non è bello vedere assembramenti lungo il corso principale". Il sindaco, nonché medico di base precisa: "Negli ultimi dieci giorni i pazienti affetti da Covid ricoverati a Varese sono aumentati e così i ricoverati in terapia intensiva. Stiamo tornando alla situazione di marzo - aprile".  Poi precisa: "Le strutture sanitarie cominciano ad andare in saturazione  e c'è il rischio che le prestazioni sanitarie differibili, ossia non urgenti, vengano ridotte, Quindi invito le persone a limitare gli spostamenti, soprattutto gli over 60 ad uscire di casa solo se necessario e nel caso ad usare sempre la mascherina prestando attenzione al distanziamento".  Il sindaco fa appello anche genitori: "Gli consiglio di  controllare il comportamento dei loro figli perché il virus colpisce tutti".

Controlli e multe

Il sindaco annuncia una campagna di informazione e nel caso repressione : "Da oggi la Polizia locale vigilerà e applicherà le sanzioni in caso di mancato  rispetto delle regole e sono certo che ci sarà anche un'ampia collaborazione  dei carabinieri Fino a quando non arriverà il vaccino l'unica ricetta è la prevenzione, basata su distanziamento e mascherina. Quelli che ci aspettano saranno mesi difficile andiamo incontro all'inverno e all'abbassamento della temperatura che rende più aggressivo il virus. Quindi da medico, che esercito la professione da 40 anni, esorto nuovamente i cittadini ad osservare le regole: evitate assembramenti e indossate la mascherina, solo così insieme potremo vincere questa battaglia".

PUOI LEGGERE ANCHE: https://primasaronno.it/cronaca/casi-covid-raddoppiati-rispetto-a-settembre-leta-dei-contagiati-si-abbassa/

Seguici sui nostri canali