Tradate

"Gli ospiti del centro d'accoglienza rispettino la quarantena"

Il sindaco di Tradate sul caso Melzi: “Rammaricati per quando accaduto, confidiamo che la Croce rossa faccia osservare l’ordinanza di isolamento”.

"Gli ospiti del centro d'accoglienza rispettino la quarantena"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il caso dei 24 migranti positivi al Covid ospiti del centro di via Melzi ha acceso un vivace dibattito politico e cittadino. Il sindaco Giuseppe Bascialla non entra nel merito delle polemiche e ribadisce la sua linea amministrativa: “Gli ospiti del centro migranti devono attenersi ai dispositivi di legge, così come devono farlo tutti i cittadini”

“Gli ospiti della Melzi rispettino l’isolamento”

La scoperta di 24 migranti su 38 positivi al coronavirus resa nota dall’amministrazione tradatese in una conferenza stampa e le critiche mosse sulla gestione del centro hanno innescato un dibattito dentro e fuori dal palazzo comunale. Il sindaco, taglia corto e ribadisce:

“Dispiace aver dovuto constatare la negligenza nella gestione del centro da parte della Croce rossa che non è stata in grado di gestire l’emergenza locale – premette il primo cittadino – Speriamo e ci auguriamo che abbia compreso quanto sia importante rispettare l’ordinanza di quarantena e faccia in modo che i migranti osservino le norme, l’isolamento e si attengano alle disposizione di legge”.

Il sindaco conclude comunicando che ha invitato la Polizia locale ad intensificare ulteriormente i controlli anche per gli ospiti dell’istituto Melzi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali