Politica
Politica

Elezioni regionali, ufficializzati i candidati dei dem: tutti i nomi del varesini con corsa

Astuti già mercoledì aveva ufficializzato la candidatura. Al suo fianco anche l'ex assessore di Tradate Alice Bernardoni

Elezioni regionali, ufficializzati i candidati dei dem: tutti i nomi del varesini con corsa
Politica Tradate, 24 Dicembre 2022 ore 14:06

Elezioni Lombardia 2023, sono 6 i candidati consiglieri della provincia di Varese del Partito Democratico: tutti i nomi.

Elezioni Lombardia 2023: tutti i nomi dei candidati Pd di varese

Il Partito Democratico lombardo ha ufficializzato i propri candidati a consiglieri regionali della Lombardia. Tra questi ci sono anche sei tra varesini e varesotti. Per la provincia di Varese correrà il consigliere uscente Samuele Astuti; in lista anche l'ex assessore all'Urbanistica di Tradate Alice Bernardoni (vicesegretario provinciale per i dem), il coordinatore provinciale di Articolo Uno Leonardo Balzarini, l'assessore saronnese ai Servizi Sociali Ilaria Pagani, il segretario cittadino di Varese Luca Carignola, la consigliera comunale di Luino Erika Papa, Ludovico Papalia e il consigliere bustocco Valentina Verga.

Il centrosinistra  a trazione democratica ha deciso di candidare a presidente della Regione Lombardia Pierfrancesco Majorino. Nome riuscito a incassare nei giorni scorsi l'ok all'alleanza dal leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, ma con questo anche l'addio all'accordo da parte di + Europa.

Si vota domenica 12 e lunedì 13 febbraio (fino alle 15).

Seguici sui nostri canali