Elezioni a Lonate: Zanasca pronta a una nuova sfida
Il candidato sindaco della lista civica Lonate in Comune: «Vogliamo essere parte attiva di una Lonate migliore».
Si scaldano i motori in vista delle elezioni amministrative d'autunno. Si profila una sfida in rosa. A contendersi lo scranno più prestigioso del paese: Stefania Zanasca, già candidata sindaco della lista civica Lonate in Comune, madre con alle spalle una carriera in ambito assicurativo e Clara Dalla Pozza, imprenditrice ed ex assessore ai Servizi Sociali nell'ultima Giunta, sciolta dopo le dimissioni ( ad un anno dal voto) del sindaco Emanuela Lazzati.
Lonate in Comune punta su Zanasca
«Vogliamo essere parte attiva di una Lonate migliore». Con queste parole Stefania Zanasca, leader della lista civica Lonate in Comune, conferma la sua candidatura alla carica principale del municipio lonatese per le elezioni amministrative del prossimo autunno, nel tentativo di spezzare il continuum leghista che da quasi due decenni mantiene saldo il timone della città.
"Il nostro gruppo esprime i valori del centrosinistra ecologista"
Zanasca, 44 anni, madre di famiglia con alle spalle una carriera in ambito assicurativo, conferma il suo impegno politico: «Il nostro gruppo esprime sul territorio i valori di un centrosinistra ecologista. In questi anni di opposizione, ho imparato a conoscere la mia città con i suoi problemi e i suoi punti di forza e ad ascoltare le istanze dei cittadini».
In prima linea nell'emergenza al fianco del Commissario
«Durante l’emergenza, - illustra Zanasca - la nostra listaha momentaneamente accantonato la propaganda politica per concentrarsi sul supporto attivo del Commissario Davide Garra: abbiamo sollecitato e ottenuto la fornitura di mascherine per tutta la popolazione, l’apertura della discarica e del cimitero. Ma non ci fermeremo qui. Richiederemo interventi specifici a sostegno delle famiglie e dei cittadini in difficoltà economica e un’attenzione particolare da parte dell’amministrazione comunale al settore produttivo commerciale, perché gli esercenti e le piccole aziende ricevano ossigeno per la ripartenza con riduzioni o sgravi sulla fiscalità municipale».
I progetti per la Lonate futura
Sulla Lonate del futuro, la candidata sindaco ha le idee chiare: «Stiamo vivendo in una fase di stallo. Non sarà facile, perché la crisi Covid-19 non apre a previsioni rosee, ma vogliamo dare una svolta decisiva alla politica statica di questi ultimi vent’anni supportando al massimo i Lonatesi e improntando il nostro programma sulla loro partecipazione attiva alle scelte politiche e amministrative».
Puoi leggere anche: https://primasaronno.it/politica/elezioni-lonate-ceppino-e-ufficiale-la-lega-punta-al-bis-rosa/