Lonate Ceppino

Elezioni Lonate Ceppino: è ufficiale la Lega punta al bis rosa

L’ex assessore e imprenditore Clara Dalla Pozza candidata sindaco per il Carroccio: “Il mio obiettivo è portare avanti i progetti che si sono fermati a partire dalla scuola cercando di aiutare coloro che sono stati colpiti dall’emergenza Covid”.

Elezioni Lonate Ceppino: è ufficiale la Lega punta al bis rosa
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Dopo le dimissioni a sorpresa, a meno di un anno dal voto, di Emanuela Lazzati per “motivi personali”, la Lega si prepara a tornare al “Governo” del paese puntando ancora su una donna, sull’ex assessore ai Servizi sociali,  sport e tempo libero, Clara Dalla Pozza.  Il suo nome come possibile precedessero di Lazzati, circolava da mesi, ma solo in questi giorni la sua candidatura è stata ufficializzata. Al suo fianco Massimo Colombo, ex sindaco che in questi mesi ha sempre ribadito: “Il nostro gruppo rimarrà compatto e coeso, pronto ad affrontare questa nuova e importante sfida”.

 

Dalle dimissioni di Lazzati, al voto

Lonate si prepara alle elezioni che a causa della pandemia, sono slittate in autunno. Elezioni anticipate. A gennaio, a sette mesi dal voto ( che aveva portato la Lega a spopolare ottenendo il 73% dei consensi), Emanuela Lazzati, il primo sindaco donna del paese, aveva rassegnato le dimissioni per “motivi personali”. Il Comune è ora nelle mani del commissario prefettizio Davide Garra che  sta anche portando avanti alcuni progetti, cavalli di battaglia dell’Amministrazione leghista. In primis la realizzazione del nuovo polo scolastico.

 

Ex assessore: “Ci ho messo il cuore, vivendo Lonate giorno per giorno”

Clara della Pozza, 50 anni, sposata con due figli, laureata in architettura e oggi imprenditrice, lavora nella storica azienda di famiglia a Lonate dopo l’esperienza come assessore ai Servizi sociali sport e tempo libero, è pronta a candidarsi e a prendere il testimone di Lazzati.

"L’anno scorso non avrei mai pensato di candidarmi sindaca. Non mi reputavo pronta e non avevo l’esperienza necessaria per comprendere il concreto lavoro che svolge un sindaco. Ora invece, dopo l’assessorato ai Servizi Sociali, ho uno sguardo del tutto diverso. Ci ho messo il cuore, ho vissuto il Comune giorno dopo giorno fino a quando mi è stato possibile. Ho conosciuto tante realtà diverse che da uno sguardo esterno, non sono così evidenti”.

Gli obiettivi di Della Pozza

Clara Della Pozza, candidata a guidare la Lega per la sfida elettorale d’autunno:

“Il mio obiettivo è portare a termine i progetti che si sono fermati a partire dalla scuola. Inoltre, attualmente, temo che ci stiamo scontrando con problematica ancor maggiore dovuta all’emergenza sanitaria. Molte persone sono rimaste senza lavoro e vivono situazioni di difficoltà. Voglio poterle aiutare e sostenere con aiuti concreti, affinché ognuno recuperi la normale quotidianità".

Puoi leggere anche: https://primasaronno.it/politica/dimissioni-sindaco-lonate-lopposizione-sorpresi-e-dispiaciuti-ora-valuteremo-cosa-fare/

Seguici sui nostri canali