Politica
Varese

Degrado e insicurezza a Varese, CasaPound: "Questa giunta è una barzelletta"

L'attacco del gruppo di estrema destra: "Il casotto di piazza Repubblica è l'esempio lampante dell'incapacità della giunta di gestire al meglio la città"

Degrado e insicurezza a Varese, CasaPound: "Questa giunta è una barzelletta"
Politica Varese, 23 Ottobre 2022 ore 12:20

Un manifesto goliardico accompagnato da una frase del Sindaco Galimberti, che aveva dichiarato di voler fare di Varese una città sicura, affissi sul presidio di polizia urbana di Piazza Repubblica. È l'azione dei militanti di CasaPound che intervengono nuovamente sulla questione sicurezza a Varese.

Sicurezza a Varese, CasaPound: "La città merita di meglio"

"Il casotto di piazza Repubblica è l'esempio lampante dell'incapacità della giunta di gestire al meglio la città - si legge in una nota del gruppo - Nonostante le promesse di Galimberti sulla creazione di presidi fissi di polizia locale nelle zone problematiche, nulla è stato sostanzialmente fatto: il casotto, ad eccezione di sporadiche visite durante i giorni di mercato, risulta abbandonato a sé stesso, così come risulta abbandonata l'intera città, sempre più preda di degrado e criminalità. Di fronte alle accuse di movimenti e cittadini, la giunta risponde con ridicole accuse di xenofobia, glissando sui reali problemi del territorio perché evidentemente incapaci di gestirli. Oggi con questa azione vogliamo ribadire che Varese non merita di morire per l'inettitudine di sindaco e giunta: merita di meglio".

Seguici sui nostri canali