Politica

Astuti (Pd): “Noi siamo con gli infermieri. Fontana passi ai fatti concreti”

Il consigliere: "Fontana vada oltre le vuote parole in appoggio che rischiano di essere una beffa"

Astuti (Pd): “Noi siamo con gli infermieri. Fontana passi ai fatti concreti”
Varese, 16 Novembre 2020 ore 16:22

Il consigliere Pd Samuele Astuti al fianco degli infermieri varesini che hanno duramente replicato alla lettera del Presidente Fontana: “Una pesante denuncia che evidenzia l’emergenza”.

Astuti e il Pd con gli infermieri varesini

Infermieri e operatori socio sanitari del Pronto Soccorso dell’Asst di Varese hanno replicato  con parole durissime alla lettera inviata dal presidente Fontana al personale sanitario.

“Una pesante denuncia – afferma il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti –  che evidenzia la piena emergenza in cui si opera nei pronto soccorso del varesotto, dove infermieri e Oss sono costretti a turni di 12 ore per la carenza di organico, in spazi non sempre idonei ad affrontare la pandemia. E tutto ciò  dopo mesi interi in cui si sarebbero dovuti attrezzare   gli ospedali per la seconda ondata ma non si è fatto nulla”.

“Fontana vada oltre le parole”

 “Condividiamo – conclude Astuti – la denuncia degli operatori e chiediamo, con loro,  a Fontana  di andare finalmente oltre le  vuote parole in loro appoggio   che rischiano, nella tragicità del momento, di essere una beffa e di intraprendere azioni che garantiscano, nell’emergenza, una sanità pubblica efficiente e sicura per operatori e pazienti”.

TORNA ALLA HOME

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia