Risorse

Astuti: "Bene lo sblocco di 135 milioni, presto altre risorse"

La Regione attiva fondi per la cassa integrazione nelle aziende colpite dalla crisi, lo stesso ha fatto il Governo.

Astuti: "Bene lo sblocco di 135 milioni, presto altre risorse"
Pubblicato:

Il consigliere regionale Pd Samuele Astuti saluta soddisfatto lo sblocco di 135 milioni di euro dalla Regione a favore dei lavoratori colpiti dall'emergenza coronavirus.

Coronavirus, risorse per i lavoratori

"Per il sostegno al reddito dei lavoratori il Governo ha stanziato già 200 milioni di euro e il Parlamento si appresta a sbloccare risorse molto maggiori, su richiesta dell’esecutivo, per cercare di assicurare a tutti i lavoratori un sollievo dall’emergenza che, oltre che sanitaria è anche economica. Ben venga, quindi, lo sblocco da parte della Regione Lombardia della quota parte delle risorse stanziate dal Governo per la cassa integrazione, come già aveva fatto nei giorni scorsi l’Emilia Romagna. Occorre che tutte le istituzioni lavorino unitamente, senza protagonismi né antagonismi, per dare le risposte di cui i cittadini oggi più che mai hanno bisogno".

Così il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti in merito alla notizia dello sblocco di 135 milioni di euro per la cassa integrazione dei lavoratori lombardi colpiti dalla crisi indotta dall’emergenza Covid-19.

LEGGI LA TOP NEWS REGIONALE: Coronavirus Lombardia: via libera a cassa integrazione e aiuti alle imprese

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali