Tradate

Bollette salate a Tradate, venerdì sera appuntamento con Alfa

Diretta streaming dalle 20. A differenza di quanto chiesto dalle minoranze si potrà solo ascoltare

Bollette salate a Tradate, venerdì sera appuntamento con Alfa
Economia Tradate, 13 Gennaio 2021 ore 11:49

I rincari in bolletta arrivati con la nuova gestione del servizio idrico da parte di Alfa continuano a far discutere a Tradate. Venerdì sera, appuntamento online con il presidente della società Paolo Mazzucchelli.

Rincari in bolletta, incontro online con il presidente di Alfa

I cittadini potranno solo ascoltare e non intervenire. Niente assemblea pubblica “in presenza” ovviamente a causa delle limitazioni Covid, ma appuntamento online con l’incontro tra i consiglieri comunali e il presidente di Alfa Paolo Mazzucchelli venerdì sera alle 20. La conferma è arrivata ieri in una nota inviata dal Presidente del Consiglio Claudio Ceriani ai consiglieri delle minoranze che alle prime bollette avevano chiesto un incontro pubblico (sempre online) con il sindaco Giuseppe Bascialla a relazionare sulla questione e rispondere alle domande dei cittadini. Venerdì invece saranno i consiglieri a fare, come da loro ruolo, da portavoce dei cittadini direttamente verso il vertice della nuova società provinciale che gestisce il servizio idrico.

Costi aumentati

Un rincaro che, rispetto anche alle ultime fatture emesse dal vecchio gestore Prealpi Servizi, avrebbe raggiunto per alcuni cittadini oltre il 60%, e che in un periodo di difficoltà anche e soprattutto economica come quello attuale ha fatto montare la rabbia in città. Anche perchè l’aumento è arrivato a sorpresa, senza alcun avviso da parte nè dal gestore (intervenuto dopo le polemiche con dei dépliant informativi) nè dal Comune che nei mesi scorsi aveva concluso i passaggi formali del cambio di gestione iniziati nel 2015 con l’ingresso di Tradate nella società.

Come seguire la diretta

L’incontro si terrà in sala consiliare a porte chiuse per evitare assembramenti e violazioni delle disposizioni anti-Covid ma tutti i cittadini potranno ovviamente seguirla in diretta come fosse un consiglio comunale. Per farlo, basterà collegarsi al sito del Comune di Tradate o direttamente a questo link da poco prima delle 20, orario di inizio.

TORNA ALLA HOME

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità