Cultura
Tradate

Saggio di fine anno per gli allievi della Civica Scuola di Musica di Tradate

Appuntamento domenica pomeriggio al cinema Grassi. Da mercoledì 18 riparte il coro

Saggio di fine anno per gli allievi della Civica Scuola di Musica di Tradate
Cultura Tradate, 15 Maggio 2022 ore 09:21

 

Saggio di fine anno degli allievi al Grassi domenica e il ritorno del Coro della Civica Scuola di Musica di Tradate.

 Saggio degli allievi della Scuola civica di musica

 

Anche quest'anno, e finalmente in presenza, il saggio di fine anno degli allievi della Civica Scuola di Musica di Tradate sarà il coronamento del lavoro dei musicisti di ogni età. L'appuntamento sarà per domenica 15 maggio alle 16 al Cinema P. Grassi in via Bianchi,1 a Tradate.

Ricordiamo che la Civica Scuola di Musica, nata dagli sforzi congiunti del Corpo Musicale Città di Tradate e del Comune di Tradate - Assessorato e Ufficio Cultura, ha per fine la promozione e diffusione della cultura musicale attraverso un'attenta programmazione didattica adeguata a tutti e che abbraccia gli strumenti a fiato, anima della scuola e vivaio del Corpo Musicale Cittadino, archi, pianoforte, batteria, chitarra e basso, canto moderno, corsi collettivi.

 Riparte il coro

A tal proposito, dopo la ripresa della propedeutica musicale per i più piccoli ed il successo del corso di Ear Training "Occhio all'Orecchio" (condotto dal M° Mantellassi), questa primavera ha in serbo anche una sorpresa: ci ha riportato il Coro della Civica Scuola di Musica che ripartirà (nonostante l'anno volga al termine) mercoledì 18 maggio, dalle 19 alle 20.30: la conduttrice, M° Valeria Bottacin, guiderà il gruppo nell'esplorazione del proprio suono e di un insieme unico, grazie ad un repertorio avvincente e mai scontato.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter