Cultura
Tradate

Corso di Ear Training alla Civica Scuola di Musica di Tradate

Continua l'attività di promozione della cultura musicale con una nuova proposta per chi già suona uno strumento. "Occhio all'orecchio e.. allo strumento" partirà  mercoledì 20 aprile 

Corso di Ear Training alla Civica Scuola di Musica di Tradate
Cultura Tradate, 18 Aprile 2022 ore 08:00

 

 

Al via dal 20 aprile il nuovo corso di Ear Training alla Civica Scuola di Musica di Tradate

Corso di Ear Training

La Civica Scuola di Musica di Tradate vuole chiudere in bellezza quest'anno accademico con la proposta di un nuovo corso collettivo teorico-esperienziale dedicato agli adulti che suonano già uno strumento: si prevedono infatti 6 incontri settimanali, il mercoledì sera, a partire dal  20 aprile, al costo complessivo di 10 euro (e, per chi ne fosse sprovvisto, del tesseramento). Il corso di ear training “Occhio all’orecchio… e allo strumento!.” sarà curato dal maestro Alessandro Mantellassi  e prevede ascolto, comprensione ed esecuzioni per imitazione di melodie, comprensione del percorso armonico, esecuzione di un accompagnamento alle melodie, improvvisazione di risposte a proposte ritmiche e melodiche anche con la voce. L’obiettivo - spiegano dalla scuola di musica – è sviluppare l’orecchio musicale, la capacità di ascolto, il senso armonico e ritmico e sviluppare la capacità di suonare in gruppo ascoltando gli altri e seguendo un direttore.

Si amplia l'offerta didattica della Civica Scuola di Musica

La Civica Scuola di Musica,  dunque, nata dagli sforzi congiunti del Corpo Musicale Città di Tradate e del Comune di Tradate - Assessorato e Ufficio Cultura, persevera nella sua attività di promozione e diffusione della cultura musicale attraverso un'attenta programmazione didattica adeguata a tutte le fasce d'età.

Si ricorda che l'offerta didattica abbraccia gli strumenti a fiato, anima della scuola e vivaio del Corpo Musicale Cittadino, archi, pianoforte, batteria,  chitarra e basso, canto moderno. Infine i corsi collettivi: coro, musica d'insieme e propedeutica musicale per i più piccoli.

Per informazioni ed iscrizioni potete visitare il sito www.corpomusicaletradate.it, scrivere a bandatradate@gmail.com o contattare il 339.8413265 (messaggi whatsapp).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter