Tradate - Lonate Ceppino

La storia della cartiera Mayer rivive in Frera

Riprendono le serate del libro organizzate dal Rotary. In Frera giovedì 16 lo scrittore lonatese Ernesto Restelli. 

La storia della cartiera Mayer rivive in Frera
Cultura Tradate, 14 Settembre 2021 ore 10:17
"Vita Mayer, storia di una cartiera". Il libro scritto da Ernesto Restelli sarà presentato in Frera e aprirà di fatto la nuova rassegna "Le serate del libro" promossa dal Rotary Tradate col patrocinio del Comune.

 Cartiera Mayer, alla scoperta della sua storia

 Riprendono in Frera “Le Serate del Libro”, incontri organizzati dal Rotary club Tradate finalizzati alla presentazione di testi selezionati e patrocinati dal Comune. Il primo  evento  in calendario per giovedì 16 settembre alle 21.00, presso la Biblioteca Civica Frera di Tradate, vedrà la presentazione del libro “Vita Mayer, storia di una cartiera” edito da Gamba Edizioni nel 2020, a cura del suo autore, Ernesto Restelli: un’opera che ripercorre la storia di una realtà che per anni è stata protagonista della vita economica e sociale del territorio.

Obbligatorio prenotarsi

Al termine dell’incontro ci sarà un’estrazione gratuita che permetterà ai possessori dei numeri vincenti di ottenere alcune copie del libro. Nel rispetto della normativa covid, per partecipare alla serata è necessario presentate il Green Pass e provvedere alla prenotazione tramite l'app C'E' POSTO (clicca su Enti/Comuni/Musei - Biblioteca di Tradate) oppure telefonando in biblioteca al numero 0331841820.