Tradate

Due mila mascherine al pronto soccorso di Tradate

Saranno donate dopo Pasqua grazie alla raccolta fondi promossa dal Consiglio d'istituto del Galilei e dalla cooperativa Baobab.

Due mila mascherine al pronto soccorso di Tradate
Pubblicato:
Aggiornato:

Due mila mascherine in dono al personale del Ps di Tradate in prima linea nella lotta al Covid.

2 mila mascherine per il Galmarini: scuola e sociale uniti

Su proposta del presidente Vito Nigro, il consiglio d’istituto, genitori e insegnanti, insieme alla cooperativa sociale Baobab hanno lanciato una raccolta fondi per dare un contributo concreto all’emergenza Covid 19 sul nostro territorio donando 2 mila mascherine chirurgiche al Pronto soccorso dell’ospedale di Tradate.  «Abbiamo ricevuto notizia che il personale sanitario non è in possesso  dei necessari dispositivi di protezione individuale  e abbiamo così condiviso l’idea di raccogliere fondi per acquistare le mascherine chirurgiche e donarle direttamente al pronto soccorso del Galmarini – illustra il presidente Vito Nigro – Il consiglio d’istituto ha sposato subito l’iniziativa e così hanno fatto la dirigente Paola Tadiello, che ha lanciato l’appello sul sito del Galilei, per sensibilizzare tutta la scuola, docenti e genitori e Maurizio Martegani della cooperativa Baobab partner in questa gara di solidarietà. L’obiettivo – conclude Nigro – è quello di dare un sostegno a chi tutti i giorni lotta senza sosta contro il Covid per garantire la salute di chi è malato». Un gesto di generosità, come quello dimostrato da altre scuole del Galilei,  dal Pedibus,  o del comitato genitori, che si concretizzerà dopo Pasqua con la consegna delle mascherine.

 Scuola e sociale uniti nel sostenere l'ospedale nella lotta al Covid

La cooperativa Baobab ha contribuito  con una donazione di  mille euro  e ciascun consigliere del consiglio d’istituto ha mostrato la propria generosità dando un contributo personale di 25 euro. Ad oggi è stato così possibile acquistare 2 mila mascherine.

Raccolta fondi aperta a tutti

«Vorremmo proseguire – aggiunge  Maurizio Martegani presidente di Baobab – a supportare il nostro ospedale, chiunque volesse partecipare e sostenere la causa con un donazione può farlo con un’erogazione libera intestata a Baobab Cooperativa Sociale, Via Zara 12, 21049 Tradate. Iban: IT80H0306909606100000006971, causale: erogazione liberale emergenza Covid aprile 20. Bisognerà inviare una mail a segreteria@cooperativabaobab.it con i  dati anagrafici compreso di codice fiscale, mettendo nell’oggetto della mail: erogazione liberale emergenza Covid aprile 20, così da poter avere la ricevuta dell’erogazione liberale.

PUOI LEGGERE ANCHE: https://primasaronno.it/cultura/il-pedibus-di-tradate-tende-una-mano-allasst-sette-laghi/

Dal comitato genitori una donazione agli ospedali varesini

Seguici sui nostri canali