Domani l'ultimo saluto al 19enne Luca Derudi
I funerali del giovane tradatese, vittima di un tragico incidente in moto, saranno celebrati mercoledì alle 16.30 nella chiesa S.Stefano.

Saranno in tanti domani, mercoledì 3 giugno 2020, a dare l'ultimo saluto al giovane studente di Tradate Luca Derudi vittima di un tragico incidente in moto verificatosi giovedì sera a Castiglione Olona.
L'ultimo saluto a Luca
Saranno celebrati domani pomeriggio alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Tradate i funerali di Luca Derudi, stroncato nel pieno della vita mentre era in sella alla sua amata motocicletta. L'incidente è avvenuto nella serata di giovedì all'incrocio di via Mazzucchelli a Castiglione Olona: il ragazzo stava rincasando, quando per cause in fase d'accertamento, ha perso il controllo e si è schiantato contro il muro di una ditta. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al giovane amato studente.
La tragedia ha sconvolto la comunità
La tragica fatalità ha sconvolto la comunità tradatese. Luca viveva con papà Silvano, mamma Linda e la sorella maggiore Elisa in una casa in via Roncaccio. Tutti lo descrivono come un ragazzo d'oro, brillante studente, maturo, che sognava di diventare un ingegnere. La sua passione erano le moto, ma stando al racconto degli amici "Luca era un ragazzo giudizioso, prudente con la testa sulle spalle anche quando era in sella alla sua Husqvarna". Quella che guidava giovedì sera quando per un tragico destino la sua vita si è spezzata per sempre a soli 19 anni.
Secondo tragico lutto al Geymonat
La notizia della sua prematura scomparsa ha gettato nel lutto l'istituto Geymonat che Derudi aveva frequentato, diplomandosi lo scorso anno con ottimi voti.
Luca era un ragazzo solare, sensibile, pronto a mettersi in gioco con determinazione e volontà. Un ragazzo, come lo descrivono dal Geymonat, che amava la vita e lo studio per il quale si era impegnato ottenendo anche ottimi profitti. Infatti dopo il diploma si era iscritto alla facoltà di ingegneria al Politecnico di Milano .
Per l’istituto è il secondo grave lutto. Lo scorso anno un compagno di Luca, Paolo Quattri aveva perso la vita sempre in sella alla sua moto e la sua prematura scomparsa aveva profondamente colpito la comunità scolastica e in particolare gli amici che oggi, a distanza di un anno, si trovano di fronte ad un altro tragico destino.
LEGGI ANCHE: Schianto in moto, muore 19enne di Tradate